Rosalía annuncia il ‘Lux Tour 2026’: unica data italiana a Milano il 25 marzo

La cantante spagnola Rosalía ha annunciato il suo 'Lux Tour 2026', che includerà un'unica data italiana all'Unipol Forum di Milano il 25 marzo 2026.

La cantante spagnola Rosalía ha annunciato il suo atteso ‘Lux Tour 2026’, che la porterà in diverse città europee e americane. Tra le tappe previste, spicca l’unica data italiana fissata per il 25 marzo 2026 all’Unipol Forum di Milano. Questo concerto segna il ritorno dell’artista in Italia dopo l’esibizione agli I-Days Milano Coca-Cola del 2023.

Dettagli del concerto e vendita dei biglietti

L’appuntamento italiano con Rosalía è previsto per mercoledì 25 marzo 2026 all’Unipol Forum di Milano. I biglietti saranno disponibili in due fasi: la Artist Presale inizierà il 9 dicembre 2025 alle ore 10:00, mentre la vendita generale partirà l’11 dicembre 2025 alla stessa ora. I biglietti ufficiali garantiranno l’accesso a uno spettacolo che promette di essere tra i più significativi della stagione live 2026.

Il nuovo album ‘Lux’ e il suo successo

‘Lux’ è il quarto album in studio di Rosalía, pubblicato il 7 novembre 2025. L’album ha segnato un debutto storico in Italia, raggiungendo il numero quattro nella classifica FIMI/NIQ degli album più venduti e il numero cinque nella classifica di CD, vinili e musicassette. In un solo giorno, l’album ha infranto anche un record mondiale: è diventato il disco di un’artista di lingua spagnola più ascoltato nella storia di Spotify, debuttando al primo posto nella classifica Top Debut Album globale della piattaforma. 

Il ‘Lux Tour 2026’ e le altre date europee

Il ‘Lux Tour 2026’ di Rosalía prenderà il via il 16 marzo a Lione, Francia, e proseguirà fino a settembre, toccando 17 paesi con un totale di 42 concerti. Oltre alla data italiana, il tour includerà tappe in città come Parigi, Zurigo, Madrid, Barcellona, Lisbona, Amsterdam, Anversa, Colonia e Londra. In Spagna, Rosalía si esibirà in otto concerti: quattro al Movistar Arena di Madrid (30 marzo, 1, 3 e 4 aprile) e quattro al Palau Sant Jordi di Barcellona (13, 15, 17 e 18 aprile). 

le ultime news