Roberta Bruzzone: “Milo Infante per me era come un fratello. Ecco perché ho lasciato Ore 14”

La criminologa Roberta Bruzzone spiega le ragioni del suo addio al programma "Ore 14" condotto da Milo Infante, sottolineando la fine di un rapporto di amicizia e divergenze professionali.

Roberta Bruzzone ha recentemente annunciato la sua decisione di lasciare il programma “Ore 14” condotto da Milo Infante su Rai 2. La criminologa ha spiegato che la scelta è stata dettata dalla fine del rapporto di amicizia con Infante e da divergenze professionali emerse nel corso del tempo.

La fine di un’amicizia e divergenze professionali

In un’intervista al podcast “Burnout” di Selvaggia Lucarelli, Bruzzone ha dichiarato: “È venuto meno il rapporto di amicizia e di conseguenza tutto il resto. Io lo ritenevo un rapporto di amicizia anche importante e non ti nascondo che per me Milo era veramente un fratello”. Ha aggiunto di aver compreso che il suo ruolo nella trasmissione non le corrispondeva più, affermando: “Ho capito che qualcosa era cambiato, non da parte mia, e che il mio ruolo in quella trasmissione cominciava ad essere qualcosa che non mi assomigliava più”. 

Scontri in diretta e tensioni sul caso Garlasco

La decisione di Bruzzone è stata preceduta da momenti di tensione in diretta televisiva. Durante una puntata di “Ore 14” del 27 novembre, si è verificato uno scontro tra la criminologa e Infante riguardo al caso Garlasco. Bruzzone ha esortato: “Leggeteveli i verbali”, a cui Infante ha risposto: “Li leggiamo anche noi”. Questo episodio ha evidenziato le divergenze tra i due.

Presenze sgradite e ulteriori motivazioni dell’addio

Secondo alcune fonti, un ulteriore motivo dell’addio di Bruzzone sarebbe stata la presenza di ospiti da lei ritenuti sgraditi. In particolare, si fa riferimento alla partecipazione di Umberto Brindani, con cui la criminologa avrebbe avuto contenziosi legali legati al caso Garlasco. Bruzzone avrebbe deciso di non partecipare a determinate puntate del programma per evitare confronti indesiderati.

le ultime news