Rimini si prepara al “Capodanno più lungo del mondo” con eventi imperdibili

Concerti, spettacoli e festeggiamenti diffusi animeranno Rimini dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, culminando in una notte di San Silvestro ricca di musica e tradizione.

Rimini si appresta a celebrare il “Capodanno più lungo del mondo”, un evento che dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 trasformerà la città in un palcoscenico di festeggiamenti diffusi. Il programma prevede oltre 150 appuntamenti tra concerti, spettacoli teatrali, mostre e mercatini natalizi, coinvolgendo sia il centro storico che il lungomare. 

Concerti di Edoardo Bennato e Francesca Michielin

Il 29 dicembre 2025, Piazza Malatesta ospiterà il concerto di Edoardo Bennato, che inaugurerà le festività con il suo “Sono Solo Canzonette Tour 2025”. Il giorno successivo, il 30 dicembre, sarà la volta di Francesca Michielin, che si esibirà in un live carico di energia, ripercorrendo i brani che l’hanno resa protagonista del panorama musicale italiano. 

La notte di San Silvestro: musica e tradizione

Il 31 dicembre, Rimini si trasformerà in una gigantesca pista da ballo a cielo aperto con l’iniziativa “10 luoghi per 10 balli”. Dieci location tra centro storico e lungomare ospiteranno feste a tema, spaziando dalla dance al latinoamericano, dallo swing al liscio. In Piazzale Kennedy, la “Liscio Street Parade” animerà la serata, mentre allo scoccare della mezzanotte, i fuochi d’artificio e l’incendio scenografico di Castel Sismondo annunceranno l’inizio del nuovo anno.

Eventi culturali e musei aperti

Per l’occasione, i principali spazi culturali della città, tra cui il Teatro Galli, la Domus del Chirurgo, i Palazzi d’Arte, il Museo della Città, il Palazzo del Fulgor e il cortile della Biblioteca, resteranno aperti con ingresso gratuito dalle 21 alle 2 di notte. I visitatori potranno così immergersi in un itinerario di musica, arte e scoperta, celebrando l’ultima notte dell’anno tra cultura e divertimento. 

le ultime news