La Rai ha presentato il palinsesto estivo 2025, puntando su una programmazione ricca di contenuti originali e dirette, riducendo le repliche. Tra le principali novità, il prolungamento di “Affari Tuoi”, il ritorno di Alberto Angela con nuovi speciali e l’incremento della presenza di Pino Insegno con due programmi.
“Affari Tuoi” prolungato fino al 28 giugno
Il game show “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, continuerà la sua messa in onda fino al 28 giugno, superando la tradizionale chiusura della prima settimana di giugno. Il programma ha registrato ascolti record, con quasi 6,3 milioni di telespettatori a metà aprile. Dopo la conclusione di “Affari Tuoi”, tornerà “Techetechetè” in diverse versioni, un appuntamento molto atteso dal pubblico.
Alberto Angela: tra “Ulisse” e “Noos”
Alberto Angela sarà protagonista di due importanti appuntamenti su Rai1. Il 16 giugno presenterà uno speciale di “Ulisse” dedicato all’80° anniversario dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. Successivamente, dal 23 giugno, tornerà con un nuovo ciclo di “Noos”, un programma che esplora temi di grande rilevanza culturale.
Pino Insegno raddoppia: “Reazione a Catena” e “Facci Ridere”
Pino Insegno sarà presente in due programmi durante l’estate. Dall’8 giugno, condurrà nuovamente “Reazione a Catena”, con una formula rinnovata. Inoltre, sarà al timone di “Facci Ridere”, un nuovo show in prima serata su Rai2 dedicato alle barzellette, accompagnato da Roberto Ciufoli.
Altre novità del palinsesto estivo
La programmazione estiva di Rai1 includerà anche “Chi può batterci?”, un nuovo game show condotto da Marco Liorni dal 7 al 21 giugno. Nel daytime torneranno “UnoMattina Estate” con Alessandro Greco e Carolina Rey, “Vita in Diretta Estate” con Greta Mauro e Gianluca Semprini, e “Camper” con le sue varianti. Inoltre, debutterà la telenovela spagnola “Ritorno a Las Sabinas”, che occuperà lo spazio solitamente riservato a “Il Paradiso delle Signore” fino all’8 agosto.