Raffaella Fico, ospite a Verissimo il 10 gennaio 2026, ha condiviso il dolore per la perdita del figlio che aspettava con il compagno Armando Izzo. La coppia, in attesa da cinque mesi, ha annunciato la tragica notizia il 15 dicembre precedente.
Un travaglio inaspettato e doloroso
La showgirl ha raccontato di aver vissuto un travaglio di cinque ore, definendolo “devastante” e “un dolore immenso”. Ha sottolineato come l’evento sia stato del tutto inaspettato, poiché la gravidanza procedeva senza complicazioni. “Ero incinta di 5 mesi, è stato un parto vero e proprio. 5 ore di travaglio, è stato inaspettato. Un dolore immenso”, ha dichiarato.
Cause ancora sconosciute
Nonostante le indagini mediche, le cause della perdita rimangono inspiegabili. Raffaella ha spiegato che le acque si sono rotte prematuramente, ma i medici non hanno ancora individuato il motivo. “Si sono rotte le acque prematuramente, ma non abbiamo ancora capito il motivo. La mia era un’ottima gravidanza, il cuoricino del bambino non ha mai smesso di battere. Non c’era alternativa, a 5 mesi di gravidanza non c’è un modo per poter salvare il bambino”, ha affermato.
Il difficile percorso verso la guarigione
Affrontare la perdita è stato estremamente difficile per Raffaella, che ha sottolineato l’importanza di andare avanti per il bene della figlia Pia. “Devo andare avanti, ho una bambina di cui prendermi cura. Ma è difficile perché non dimenticherò mai quello che è successo”, ha detto. Ha aggiunto che, sebbene il tempo possa aiutare a lenire il dolore, il ricordo di questa esperienza rimarrà sempre presente.
