Piero Pelù piange la scomparsa del padre Giovanni: “Sempre orgoglioso di essere tuo figlio”

Il cantante annuncia sui social la morte del padre Giovanni, 98 anni, con un commovente messaggio.

Piero Pelù piange la scomparsa del padre Giovanni, morto all’età di 98 anni dopo una lunga convivenza con l’Alzheimer. A rendere pubblica la notizia è stato lo stesso cantautore toscano, che ha scelto i social per condividere un momento di dolore profondo e personale.

Il messaggio intimo sui social

Su Instagram Pelù ha pubblicato una fotografia che lo ritrae accanto al padre, entrambi sorridenti, accompagnandola con parole semplici ma cariche di affetto: “Ciao papà, è stata una gioia immensa condividere questa parte di viaggio con te e tutta la tribù. Sarò sempre orgoglioso di essere tuo figlio”. Un saluto lontano da ogni retorica, che restituisce la forza del legame tra padre e figlio.

Una storia familiare segnata dalla resilienza

Nel corso degli anni Piero Pelù aveva spesso raccontato la storia della propria famiglia, ricordando come i genitori fossero cresciuti durante la Seconda guerra mondiale, tra rifugi antiaerei e paure quotidiane. Un’infanzia difficile che non aveva impedito loro di costruire una vita stabile, fatta di sacrifici, normalità e resilienza, quella che lo stesso artista aveva definito una “famiglia borghese perfetta”.

L’affetto del pubblico e dei colleghi

Il post ha raccolto numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di fan e volti noti dello spettacolo. Tra i tanti, Nicola Savino, Fiordaliso, Francesca Fialdini e Paola Turci hanno espresso il loro sostegno con parole di conforto e messaggi affettuosi.

Il rapporto con il padre Giovanni

Giovanni Pelù, tecnico radiologo, nonostante la malattia aveva mantenuto un legame forte con il figlio. In passato, Piero aveva raccontato come il padre riuscisse ancora a sorprenderlo con improvvisi momenti di lucidità, capaci di lasciare un segno profondo e affettuoso, anche negli anni più difficili della malattia.

le ultime news