In questa puntata di Portami a casa Kiss Kiss Rita Manzo ha avuto ospite in diretta il comico Peppe Iodice che ci ha raccontato i retroscena del programma Only Fun di cui è uno dei protagonisti ogni giovedì sul Nove.
Chiamo io, chiami tu. Facciamo che chiamo io…Peppe Iodice?
Buon pomeriggio a tutti!
Benvenuto su Radio Kiss Kiss. Anche tu nel cast di Only Fun che va in onda in prima serata ogni giovedì sul Nove. Radio Kiss Kiss è media partner del programma perché dove c’è allegria e buonumore ci siamo noi!
È così. Posso confermarlo. Ho visto quei due che stanno nel backstage. Ci siamo incrociati e stanno facendo belle cose. Quei due mascalzoni di Marco e Raf!
Tu sei d’accordo con quello che dicono i tuoi colleghi quando dicono che fare il comico a Napoli è tre volte più difficile perché il pubblico è più comico di te?
Non tantissimo. Perché potrebbe essere anche il contrario ed essere fonte di ispirazione continua. Ci potrebbe essere un’energia speciale nell’aria per cui chi ha già un talento comico potrebbe essere arricchito e rinvigorito giorno per giorno. A volte è solo una forma di difesa perché a Napoli ci sono persone molto simpatiche, ma anche antipatiche. Ci sono persone che non hanno il talento comico e non fanno ridere mai e altre che fanno ridere. Certo c’è una vena e solarità nell’aria. Un’apertura che spinge alla risata, poi fare il comico professionista è una cosa, stare in mezzo al mercato è un’altra. Non bisogna mai confondere perché sennò sembra che chi studia per tanti anni fa lo stesso di chi fa la battuta in fila alla posta. Non è così!
Ma qual è il comico che ti ha fatto più ridere nella tua vita?
Sono costretto a dire una banalità, ma è imprescindibile per un comico da più di 30 anni della mia generazione non dire Massimo Troisi. Credo che non sia possibile prescindere da questo. Vorrei essere più originale, ma non ci riesco. Massimo Troisi è colui che ha aperto un varco fondamentale per tutti noi che siamo venuti dopo. Lui ha fatto un altro campionato e non c’è ancora il nuovo Troisi. Lui era di un’altra dimensione. Noi facciamo il nostro lavoro, ci impegniamo molto, ma lui era quasi un dio della comicità.
Tutti sul Nove per Only Fun. Grazie a Peppe Iodice! Un bacio e kiss kiss a te!
Kiss Kiss a tutti!