Morto Paul Baccaglini, ex Iena e presidente del Palermo: trovato senza vita a Milano

Paul Baccaglini, ex inviato de Le Iene e presidente del Palermo, è stato trovato morto nella sua casa di Segrate, Milano. Aveva 41 anni.

Paul Baccaglini, ex inviato del programma televisivo “Le Iene” e presidente del Palermo Calcio, è stato trovato morto nella sua abitazione di Segrate, in provincia di Milano. Aveva 41 anni. Secondo le prime informazioni, a scoprire il corpo sarebbe stata la compagna. Le autorità stanno indagando sulle cause del decesso.

Carriera televisiva e sportiva

Nato a Chicago nel 1984, Baccaglini si trasferì in Italia da bambino, stabilendosi a Padova. Dopo un’esperienza nel basket, intraprese la carriera radiofonica e televisiva. Dal 2009 al 2011 fu inviato del programma “Le Iene”, dove si distinse per interviste ironiche a personaggi politici. Nel 2017, divenne presidente del Palermo Calcio, con l’intento di acquisire il club attraverso il fondo Integritas Capital. Tuttavia, l’acquisizione non si concretizzò e Baccaglini lasciò la presidenza dopo pochi mesi.

Reazioni e messaggi di cordoglio

La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerose reazioni nel mondo dello spettacolo e dello sport. Il programma “Le Iene” ha pubblicato un messaggio sui social: “Ciao Paul. Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia”. L’ex collega Matteo Viviani ha scritto: “Ciao ragazzo… non so cosa dire, ho solo 1000 domande in testa ma le risposte sono sparite assieme a te. Buon viaggio”.

Vita privata

Paul Baccaglini ha avuto una relazione sentimentale con la modella e showgirl Thais Souza Wiggers, iniziata nel 2010 e durata fino al 2018. Durante gli anni trascorsi insieme, la coppia ha condiviso momenti importanti, tra cui la nascita della loro figlia, che ha rappresentato un legame profondo e significativo tra i due.

Dopo la conclusione della relazione, avvenuta in modo discreto e lontano dai riflettori, Baccaglini ha scelto di mantenere un profilo riservato riguardo alla propria vita privata. Pur essendo stato a lungo sotto l’occhio pubblico, soprattutto nei periodi di maggiore esposizione mediatica, l’ex imprenditore e volto televisivo ha preferito non commentare pubblicamente la separazione, né esporsi su eventuali nuove relazioni, preservando così la sua sfera personale con grande rispetto e sobrietà.

le ultime news