Il 6 febbraio 2026, il programma ‘Affari Tuoi’ condotto da Stefano De Martino non andrà in onda su Rai 1. La sospensione è dovuta alla trasmissione della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, che avrà luogo allo Stadio Meazza di Milano. La programmazione regolare riprenderà il giorno successivo, sabato 7 febbraio.
Modifiche al palinsesto Rai per le Olimpiadi
Dal 6 al 22 febbraio 2026, la Rai dedicherà ampio spazio alle Olimpiadi invernali, apportando significative modifiche al palinsesto. Rai 2 diventerà il canale principale per la copertura delle gare, con trasmissioni che inizieranno alle 8:45 con ‘Mattina Olimpica’ e si concluderanno alle 22:45 con ‘Notti Olimpiche’. Durante la giornata, sono previste quattro edizioni del TG Olimpico alle 11:30, 15:00, 17:00 e 19:00. Questa programmazione comporterà la sospensione temporanea di programmi come ‘Ore 14’ di Milo Infante e ‘Bella Ma” di Pierluigi Diaco.
Dettagli sulla cerimonia d’apertura
La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 si terrà il 6 febbraio allo Stadio Meazza di Milano. Tra gli ospiti musicali attesi ci sono Mariah Carey, Andrea Bocelli, Laura Pausini e il rapper Ghali. Secondo alcune fonti, Mariah Carey potrebbe esibirsi interpretando il celebre brano italiano ‘Nel blu, dipinto di blu’ di Domenico Modugno. Un video trapelato sui social durante le prove a San Siro ha alimentato queste indiscrezioni, mostrando l’artista mentre prova il brano.
