Milly Carlucci e il passaggio di Selvaggia Lucarelli a Mediaset: “Sarebbe una delusione. Con Maria De Filippi Siamo uscite a pranzo insieme”

Milly Carlucci esprime il suo disappunto riguardo a un possibile passaggio di Selvaggia Lucarelli a Mediaset e racconta del suo recente incontro con Maria De Filippi.

Nel pieno della stagione televisiva, Milly Carlucci interviene per ridimensionare la presunta rivalità che da anni anima il sabato sera tra Ballando con le Stelle e Tu sì que vales. In una lunga intervista concessa al settimanale Gente, la storica conduttrice di Rai Uno offre una lettura più pacata dello scontro tra i due programmi e racconta un rapporto decisamente meno conflittuale con Maria De Filippi di quanto spesso si creda.

«Innanzitutto non esiste una competizione tra noi – spiega a Gente Milly Carlucci – entrambe giochiamo per due squadre diverse, Rai e Mediaset, che si sfidano non solo sugli ascolti ma anche sulla capacità di attrazione pubblicitaria che i nostri programmi hanno per le aziende. Inoltre, nessuno sa che siamo anche uscite a pranzo assieme. Se io vivessi questo programma come una corsa podistica avrei sbagliato tutto. Tra Maria De Filippi e me c’è il riconoscimento professionale reciproco del grande lavoro che facciamo. E questo porta a una sincera stima».

Una dichiarazione che smonta l’immagine di due “nemiche” in guerra per il prime time del weekend, anzi: tra le due conduttrici, secondo Carlucci, ci sarebbe persino una dimensione personale fatta di stima e incontri informali.

Le voci su Selvaggia Lucarelli: “Non so nulla, me l’avrebbe detto”

Nell’intervista, Carlucci affronta anche un tema che anima da mesi il mondo televisivo: il possibile passaggio di Selvaggia Lucarelli a Mediaset. L’opinionista, da anni volto centrale e spesso discusso della giuria di Ballando con le Stelle, era già stata corteggiata per l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, come lei stessa aveva ammesso in conferenza stampa. Da allora, le indiscrezioni non si sono più placate.

La conduttrice difende con decisione la propria giurata:
«Io, insieme a tutto il team di Ballando con le stelle, abbiamo sempre difeso Selvaggia da tutto e tutti: dai social, dall’azienda e da chiunque. L’abbiamo fatto perché stimiamo la sua intelligenza ed è stata una nostra personale scommessa. Sul fatto che vada via, personalmente, non so nulla ma credo me l’avrebbe detto».

Per Carlucci, un eventuale addio dell’opinionista non sarebbe indolore: «Se un tuo amico improvvisamente ti lasciasse e andasse via tu saresti contento?».

La giuria resta com’è: “Autentici e onesti”

Nessun cambio in vista neanche per il panel di giurati, da sempre elemento identitario del programma, spesso criticato ma altrettanto riconoscibile. Carlucci rivendica la loro autenticità e una coesione interna che supera i momenti difficili.

«No, non la cambio perché loro sono quello che fanno vedere con autenticità. Ognuno fa il proprio show con l’onestà intellettuale delle loro opinioni: Mariotto per esempio ha attraversato un brutto momento di difficoltà personale, ma noi ci siamo comportati da amici e gli siamo stati vicino».

Un messaggio che conferma la volontà della conduttrice di mantenere intatta la formula della trasmissione, puntando su una squadra che – a suo dire – funziona proprio perché resta fedele a se stessa.

le ultime news