Matrimonio a Prima Vista Italia: al via la sedicesima edizione con nuove coppie e vecchie storie d’amore

La sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia debutta il 7 gennaio su Real Time, presentando tre nuove coppie pronte a sposarsi senza essersi mai incontrate prima. Nel frattempo, alcune coppie delle edizioni precedenti continuano a vivere la loro storia d'amore.

La sedicesima edizione di “Matrimonio a Prima Vista Italia” debutta il 7 gennaio alle 21:30 su Real Time. Il programma, basato sul format danese “Married at First Sight”, continua a esplorare l’amore tra perfetti sconosciuti che si sposano senza essersi mai visti prima. I primi due episodi sono disponibili su Discovery+, la piattaforma streaming a pagamento del gruppo Warner Bros. Discovery.

Le nuove coppie della sedicesima edizione

Anche quest’anno, sei single hanno deciso di affidarsi al destino e all’analisi di un team di esperti, accettando di sposarsi senza essersi mai incontrati. A guidare l’esperimento sono Giulia Davanzante, Nada Loffredi e Andrea Favaretto, che formano le coppie sulla base di affinità psicologiche, emotive e valori condivisi.

Marina Bernardi e Federico Cortinovis

Marina, 27 anni, di Rimini, lavora come receptionist. Curiosa e dinamica, ha cambiato diversi lavori alla ricerca di nuovi stimoli e sogna di aprire una gelateria tutta sua. Ama la palestra, uscire con gli amici e ha un forte legame con la sua grande famiglia allargata. Federico, 38 anni, di Stezzano (BG), è warehouse manager. Appassionato di sport e vita all’aria aperta, dopo un infortunio al calcio ha scoperto il padel. Ama cucinare, in particolare i risotti, e organizzare cene e aperitivi. In passato ha avuto una relazione importante con una donna con un figlio, che ha cresciuto fino ai dodici anni.

Linda Manzoni e Andrea Torreggiani

Linda, 29 anni, di Verderio (MB), è logopedista nel reparto di chirurgia maxillofacciale. Ama leggere, viaggiare, stare all’aria aperta e trascorrere il tempo con la sua cagnolina Onda. Appassionata di moto, sogna un uomo con cui condividere avventure e costruire una famiglia. Andrea, 31 anni, di Muggiò (MB), è operaio. Le sue passioni sono il calcio, i motori e la palestra. Tifoso del Monza e motociclista, durante il periodo del Covid ha intrapreso un importante percorso di dimagrimento. Dopo la perdita del padre a 26 anni, è cresciuto accanto alla madre e alle zie e desidera creare una famiglia tutta sua.

Irene Mele e Andrea Disisto

Irene, 42 anni, di Genova, è tanatoesteta, una professione che consiste nel preparare e truccare le salme. Una vocazione nata dopo la perdita della nonna e rafforzata da un percorso di psicoterapia. Creativa e vivace, ama cambiare spesso look e colore dei capelli e sogna di diventare madre. Andrea, 41 anni, di Voghera (PV), è operaio tecnico specializzato. Si definisce il “Bridget Jones” del gruppo di amici, tutti sposati o fidanzati. Vive da solo con il suo gatto ed è molto legato alla sorella gemella e alle nipotine. Desidera una relazione stabile e la possibilità di costruire una famiglia con dei figli.

Le coppie delle edizioni precedenti ancora insieme

Nonostante le sfide, alcune coppie delle edizioni passate continuano a vivere la loro storia d’amore. Tra queste, Valentina Pangallozzi ed Erik Ilardo, Asia Marchesi e Anthony Giavarini, Martina Pedaletti e Francesco Muzzi, Sergio Capozzi e Jessica Gregorio, e Irene Pignieri e Matteo Riva. In particolare, Martina e Francesco sono diventati genitori della piccola Aurora.

le ultime news