Masterchef 14, Igino Massari e i due concorrenti eliminati

Torna a Masterchef Igino Massari. Pino e Sara eliminati

Nell’ultima puntata di Masterchef Italia la competizione si è fatta ancora più intensa tra i cuochi amatoriali, con sfide particolarmente complesse che hanno esaltato il talento di alcuni concorrenti e messo in difficoltà altri. Una serata caratterizzata da ricette difficili, giudici esigenti, e la presenza temuta di Iginio Massari chiamato per giudicare la prova dolce. Alla fine della serata, Pino e Sara sono stati eliminato.

La prova di pasticceria e le critiche di Massari

L’incubo pasticceria è tornato a Masterchef con una prova che ha spaventato i concorrenti e messo a dura prova le loro abilità dolciarie e Iginio Massari ha giudicato con la sua consueta severità, facendo notare gli errori tecnici e i punti deboli di molti concorrenti. Tra i momenti più intensi della prova, le critiche di Massari nei confronti di Sara non sono passate inosservate. Qualche concorrente è riuscito a brillare, ma la tensione è rimasta alta fino all’ultimo minuto. 

Pino e Sara eliminati

Dopo una serie di esitazioni e difficoltà, Pino è stato eliminato durante l’episodio. “Meglio così, non mi divertivo più”, ha confessato ai microfoni ormai fuori dalla gara, lasciando intendere che la pressione stesse gradualmente smorzando l’entusiasmo che fino a quel momento aveva caratterizzato la sua avventura a Masterchef. Come riporta Cookist, la decisione di eliminare Pino è sembrata inevitabile nonostante il suo impegno e dedizione. Lascia la cucina più famosa d’Italia anche Sara Ferretti, 26 anni di Bacoli (Napoli) professione modella, si era presentata ai casting di MasterChef Italia con l’intento di dedicarsi completamente a questa avventura, perché affermava che la cucina fosse la sua più grande passione insieme alla moda, alla musica e alle moto.

I concorrenti rimasti

Sono dodici i concorrenti ad aver iniziato le puntate della serata del 23 gennaio di Masterchef 14: Anna Yi Lan, 32 anni, consulente di moda di origini cinesi, nata a Milano ma residente a Venezia; Alessia, cameriera 21enne di Parma; Samuele, 19 anni di Desenzano del Garda; Jack, 26 anni dell’hinterland di Milano, content creator e social media manager; Katia, impiegata 43enne della provincia di Napoli; Claudio, 33enne della provincia di Brindisi, titolare di un centro revisioni; Mary, 30 anni e manager nelle risorse umane, nata a Milazzo ma residente in provincia di Bergamo; Simone G., 35enne della provincia di Cuneo, imprenditore nel settore dell’edilizia; Gianni, 30 anni della provincia di Palermo, commesso in un negozio di elettronica; Franco, direttore marketing 43enne, veronese e ora a Milano.

le ultime news