Lucio Corsi sostituisce Olly all’Eurovision
Lucio Corsi parteciperà all’Eurovision Song Contest 2025, sostituendo Olly, che ha deciso di ritirarsi dalla competizione. La notizia è stata confermata dopo che Olly ha annunciato la sua rinuncia, dichiarando di voler “ascoltare se stesso” in questo momento della sua carriera. La scelta di Olly ha aperto la strada a Lucio Corsi, che si è detto entusiasta di rappresentare l’Italia all’evento musicale internazionale.
La decisione di Olly
Olly ha spiegato le ragioni della sua scelta attraverso un comunicato ufficiale. “Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: Alla fine devi fare quello che ti senti. Perché tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio”, ha dichiarato l’artista. Olly ha sottolineato che la sua decisione è stata presa dopo un’attenta riflessione e che è convinto che sia la scelta giusta per lui in questo periodo.
Lucio Corsi: entusiasmo e preparativi
Lucio Corsi non ha nascosto la sua felicità per l’opportunità di partecipare all’Eurovision. “Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”, ha dichiarato Corsi, evidenziando il suo entusiasmo per l’evento.
L’attesa per l’Eurovision Song Contest 2025
L’Eurovision Song Contest si terrà a Basilea, in Svizzera, in tre appuntamenti: il 13, il 15 e il 17 maggio in diretta dall’arena St. Jakobshalle sotto la conduzione di Hazel Brugger, Sandra Studer e Michelle Hunziker. Il 13 e il15 ci saranno le semifinali che verranno trasmesse su Rai 2, mentre la finalissima del 17 maggio, durante la quale canterà anche Corsi, verrà trasmessa su Rai 1, Rai Play e Rai Radio2.