Levante risponde alle critiche sul suo aspetto fisico: “Non sono anoressica”

La cantante Levante replica sui social alle accuse di eccessiva magrezza, sottolineando l'importanza di non commentare i corpi altrui.

Dopo la sua esibizione al Pride di Milano, Levante ha condiviso su Instagram alcune foto dell’evento. Tuttavia, alcuni utenti hanno commentato negativamente il suo aspetto fisico, definendola “troppo magra”. In risposta, la cantante ha pubblicato una storia su Instagram, affermando: “I commenti sul corpo degli altri non sono niente altro che la manifestazione della miseria che ci si porta dentro”. 

Levante e le accuse di anoressia

Levante ha affrontato direttamente le accuse di soffrire di disturbi alimentari, dichiarando: “Parlare del mio corpo come quello di una persona anoressica, con la facilità con cui alcune persone hanno fatto nei giorni scorsi, non solo è folle per la falsità del fatto ma è gravissimo per chi ne soffre davvero e legge le vostre parole di disgusto”. 

La riflessione sulla pressione sociale

La cantante ha poi riflettuto sull’impatto che i commenti sul corpo possono avere, soprattutto sulle giovani donne: “Le ragazze si ammalano per la vostra ossessione di commentare i corpi, di guardarli e vivisezionarli, fare diagnosi, desiderare di correggere, decidere cosa è accettabile e cosa non lo è… perché se allora ‘non devo essere come Levante’ dovrò essere comunque come qualcun’altra”.

le ultime news