Laura Pausini condurrà i Latin Grammy Awards

Laura Pausini sarà la prima cantante italiana a condurre i Latin Grammy Award, in programma il prossimo 17 novembre.
Sarà Laura Pausini a condurre la serata dei Latin Grammy Awards che si terranno giovedì 17 novembre alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.
laura-pausini

La cantante di La Solitudine sarà la prima artista italiana in assoluto a ricoprire il ruolo di conduttrice dell’evento che premia le eccellenze della musica latina nel mondo.

Non si tratta della prima esperienza come conduttrice della cantante. Pausini aveva infatti già condotto l’Eurovision Song Contest qualche mese fa, la cerimonia dei Premio Lo Nuestro 2018 ed i programmi televisivi Laura&Paola e Laura Xmas House Party.

Dopo aver ricevuto la proposta dalla Latin Recording Academy l’artista ha dichiarato: ‘’I Latin Grammy hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento, un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino-americano. La conduzione di Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche ad una parte diversa del mio lavoro, che lo completa, e per questo con grandissimo entusiasmo ho accettato la proposta di questa nuova sfida che mi vedrà sul palco dei Latin Grammy il prossimo 17 novembre come conduttrice. Da italiana è per me motivo di orgoglio fortissimo’’.

Laura Pausini ha da sempre un legame molto forte con i Latin Grammy Awards, avendoci già partecipato come protagonista con ben tredici nomination e quattro vittorie. La sua conduzione è un ulteriore traguardo raggiunto dalla cantante, che nella sua carriera di quasi trent’anni ha infranto ogni tipo di record.

È stata infatti la prima donna a suonare allo Stadio San Siro di Milano dinanzi a 70mila persone e la prima voce femminile a superare 1 miliardo di streaming su Spotify. Nel 2006 ha vinto il Grammy Award per
l’album “Escucha”, versione spagnola di “Resta in ascolto”, e tra i riconoscimenti conta anche i 4 Latin
Grammy e un Grammy Award, la vittoria ai Golden Globe con “Io Si / Seen”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, e una nomination agli Oscar.

La conduzione dei Latin Grammy Awards non è l’unico attuale impegno di Pausini. La cantante sta difatti
lavorando alla realizzazione del suo nuovo album d’inediti, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’ex membro dei Take That Robbie Williams pare essere un vicino di casa molto fastidioso per Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin.