La ricetta della felicità: trama, cast e programmazione della nuova fiction Rai

Scopri la nuova fiction Rai 'La ricetta della felicità' con Cristiana Capotondi e Lucia Mascino: trama, cast e programmazione.

Da giovedì 25 settembre, Rai1 trasmetterà “La ricetta della felicità”, una fiction in quattro puntate con protagoniste Cristiana Capotondi e Lucia Mascino. La serie racconta la storia di Marta, una donna la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa del marito, e del suo incontro con Susanna, che porterà a un’amicizia inaspettata e trasformativa.

Trama della fiction

Marta Rampini, interpretata da Cristiana Capotondi, è una donna milanese che sembra avere tutto: una famiglia felice con il marito Enrico (Flavio Parenti) e la figlia Greta (Nicky Passarella), oltre a una vita agiata. Tuttavia, il suo mondo crolla quando Enrico scompare improvvisamente, ricercato dalla polizia con l’accusa di riciclaggio. Abbandonata da amici e conoscenti, Marta si ritrova senza risorse insieme alla figlia e alla suocera Rosa (Valeria Fabrizi), una simpatica anziana con problemi di memoria. Alcuni indizi la conducono a Marina di Romagna, dove spera di trovare risposte sulla scomparsa del marito. Qui incontra Susanna (Lucia Mascino), che gestisce “La Rotonda”, una struttura che funge da pensione, piadineria e stazione di servizio, insieme al fratello Giacomo (Eugenio Franceschini) e al padre Giovà (Andrea Roncato). L’amicizia tra Marta e Susanna cambierà profondamente le loro vite. 

Cast e personaggi principali

Oltre a Cristiana Capotondi e Lucia Mascino, il cast include Eugenio Franceschini nel ruolo di Giacomo, Flavio Parenti come Enrico, Andrea Roncato nei panni di Giovà, Valeria Fabrizi come Rosa, Nicky Passarella nel ruolo di Greta, Emma Benini come Asia, Valentina Ruggeri nel ruolo di Ornella e Omar Diagné come Ahmed. La regia è affidata a Giacomo Campiotti, noto per lavori come “Braccialetti rossi” e “Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce”. 

Programmazione e dove vedere la serie

“La ricetta della felicità” andrà in onda su Rai1 a partire da giovedì 25 settembre alle 21:30, con i primi due episodi trasmessi consecutivamente. La serie sarà composta da quattro puntate. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on demand, permettendo agli spettatori di recuperare le puntate in qualsiasi momento. 

le ultime news