Nuovo appuntamento con la soap spagnola in onda domenica 15 febbraio 2026 alle 19:45 su Rete 4. La puntata sarà ricca di colpi di scena: tra benedizioni inaspettate, sospetti sempre più inquietanti e scontri familiari, gli equilibri a La Promessa sembrano destinati a cambiare.
Don Alonso sorprende Catalina: nozze approvate
Catalina decide di affrontare il padre e confessargli la sua intenzione di sposare Adriano, padre dei suoi gemelli. Dopo essersi presentata ufficialmente con lui a una cena di famiglia, la giovane non vuole più nascondere i propri sentimenti.
La reazione di Don Alonso sarà sorprendente: il marchese non solo non si opporrà, ma darà la sua benedizione alla coppia, sostenendo che sia giusto crescere insieme i bambini ora che sono genitori. Una decisione inaspettata che renderà Catalina profondamente felice e grata al padre.
Lorenzo terrorizzato dal regalo di Ayala
Se per Catalina arriva una gioia, per Don Lorenzo il clima è tutt’altro che sereno. Dopo un compleanno che non ha avuto lo sfarzo sperato, il Capitano è in ansia per l’annuncio del conte de Ayala, che gli ha promesso un regalo in arrivo.
Lorenzo teme che dietro quel dono si nasconda un piano pericoloso ai suoi danni. Il sospetto lo tormenta, alimentando il timore che Ayala stia orchestrando qualcosa di diabolico.
Intanto Curro e Pia proseguono le loro indagini: dopo la lettera inviata da Rufino, i sospetti sul coinvolgimento di Lorenzo nell’omicidio di Jana si fanno sempre più insistenti.
Antonio contro Simona: tensione alle stelle
Anche sul fronte domestico la tensione è altissima. Manuel ha deciso di assumere Antonio, ma Simona teme che il figlio possa combinare un disastro e tradire la fiducia del marchesino.
La cuoca, pur cercando di ricucire il rapporto con lui, non smette di mettere Manuel in guardia dal carattere e dai vizi di Toño.
Antonio, esasperato, affronta la madre intimandole di non mettergli i bastoni tra le ruote parlando male di lui. Nel frattempo Adriano si unisce a Manuel e Antonio per dare una mano a sistemare l’hangar, aggiungendo un ulteriore tassello alle dinamiche sempre più complesse della tenuta.
Intrighi e sentimenti al centro della puntata
La puntata del 15 febbraio 2026 si preannuncia quindi decisiva: da una parte una benedizione che apre la strada a un matrimonio, dall’altra paure, sospetti e conflitti che rischiano di far esplodere tensioni latenti.
A La Promessa, tra amori dichiarati e ombre minacciose, nulla è mai davvero al sicuro.
