La soap opera spagnola La Promessa, trasmessa tutti i giorni su Rete 4 nel preserale, entra in una settimana intensa di emozioni, tensioni e nuovi sviluppi nelle relazioni tra i personaggi della tenuta dei De Luján.
Puntata di domenica 4 gennaio
La settimana si apre con un episodio carico di fragilità e conflitti personali. Candela scopre la situazione disperata di Antonio, un uomo che ha perso tutto e che cerca di mantenere segreto il suo dramma per proteggere la madre Simona. Padre Samuel è coinvolto nelle tensioni interiori del rifugio, mentre Don Alonso riesce a convincere Manuel a non partire per Milano nonostante il suo dolore. Romulo si occupa della sistemazione di Curro e cerca di gestire gli equilibri nella servitù. Anche Maria si trova sotto pressione: dopo un rimprovero di Petra, è fragile e finisce per svenire, aumentando l’ansia tra i domestici.
Puntata di lunedì 5 gennaio
Maria continua a riprendersi con difficoltà dopo lo svenimento, assistita da Vera e Teresa, mentre nelle tensioni interne emergono nuovi dettagli: Candela confida a Lope di aver visto il figlio di Simona al rifugio, cosa che può complicare ulteriormente i rapporti.
Puntate di martedì 6 e mercoledì 7 gennaio
Approfondendo gli eventi della tenuta, si prevede che nei giorni successivi emergano gradualmente i segreti di Antonio, con Candela nel ruolo di confidente e possibile scatenante di nuovi conflitti tra gli altri domestici. Anche la decisione di Manuel sulla sua partenza o permanenza resta centrale per l’evoluzione delle trame.
Giovedì 8 e venerdì 9 gennaio
La settimana vedrà Curro impegnato nelle sue indagini sulla morte di Jana, continuando a muoversi tra dubbi, ipotesi e nuovi ostacoli nella tenuta. Le tensioni tra la servitù aumentano e Maria dovrà affrontare il suo stato di fragilità emotiva, con Petra sempre più invadente e critica nei suoi confronti.
Sabato 10 gennaio
In base alle anticipazioni, lo scontro di potere nella tenuta raggiunge un nuovo picco: Leocadia minaccia Petra, sostenendo di poter far licenziare quest’ultima con una sola parola, facendo valere le sue conoscenze e il suo ruolo dominante nella casa. Petra, messa alle strette, è costretta a chiedere scusa e a promettere lealtà alla governante.
Panorama generale delle trame
Durante questa settimana, La Promessa intreccia dinamiche drammatiche e relazioni personali intricate: dalla depressione di Manuel alla disperazione di Antonio, dai conflitti tra domestici alla lotta per il controllo all’interno della tenuta, la soap si conferma ricca di pathos e cambiamenti di equilibrio tra personaggi.
Dove vederla: Gli episodi vengono trasmessi ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4 e sono disponibili anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
