Ecco cosa accadrà nelle nuove puntate de La Promessa, in onda dal 15 al 21 febbraio 2026 su Rete4: il ritorno di Eugenia sconvolge gli equilibri della tenuta e mette Don Lorenzo con le spalle al muro.
Il ritorno di Eugenia sconvolge la tenuta
Il colpo di scena della settimana è senza dubbio il ritorno di Eugenia alla Promessa. La donna appare serena e in buona salute, tanto che la famiglia decide di proteggerla tenendole nascosti gli eventi più recenti. Nessuno, però, immagina che anche Eugenia custodisca un segreto destinato a cambiare tutto. Per Don Lorenzo il suo rientro è un vero incubo: il Capitano reagisce con evidente nervosismo e tenta in ogni modo di farla ricoverare di nuovo in sanatorio.
Don Lorenzo sotto pressione: il regalo del conte de Ayala
La tensione cresce sin da domenica 15 febbraio, quando Don Lorenzo viene informato dell’imminente “regalo” del conte de Ayala. Il timore si trasforma in realtà quando si scopre che il dono non è un oggetto, ma una persona: proprio Eugenia. Il ritorno della moglie riapre ferite mai rimarginate e mette a rischio la posizione di Lorenzo, sempre più isolato e sospettato.
Catalina e Adriano: amore e ostacoli
Catalina confessa a Don Alonso di amare Adriano e di volerlo sposare. Inizialmente il marchese concede la sua benedizione, ma in seguito frena i preparativi per evitare uno scandalo che potrebbe coinvolgere Leocadia. La proposta di un matrimonio segreto viene però respinta da Catalina, decisa a vivere il suo amore alla luce del sole. Adriano, pur di diventare suo marito, si dice disposto ad accettare anche nozze clandestine.
Manuel contro Don Alonso: vecchie ferite riaperte
Il rapporto tra Manuel e il padre si incrina ulteriormente. Il giovane rinfaccia a Don Alonso di non aver ricevuto lo stesso sostegno con Jana che ora viene concesso a Catalina. La lite tra i due è accesa e segna un punto di rottura, mentre Manuel e Antonio si rendono conto che per il progetto dei motori serviranno ingenti risorse economiche, difficili da ottenere dopo il rifiuto della banca.
Curro ed Eugenia: una verità sconvolgente
Nel finale di settimana, Eugenia incontra Curro e gli rivela tutta la verità: è stata rinchiusa in sanatorio proprio da Don Lorenzo dopo anni di maltrattamenti. La donna afferma di essere guarita grazie all’aiuto del conte de Ayala, che ha finanziato le cure. Curro, sconvolto, promette alla madre che non permetterà mai più che le venga fatto del male.
Intrighi e segreti alla Promessa
Intanto, Curro e Pia continuano a indagare sul possibile coinvolgimento del Capitano nella morte di Jana e Dolores. Don Romulo confessa a Ricardo di conoscere Emilia da molti anni e di non gradire la sua presenza. Tra la servitù circolano voci e sospetti, mentre Eugenia si presenta a pranzo mostrando a tutti i segni della sua ripresa, pronta a riprendersi il posto che le spetta.
Quando va in onda La Promessa
La soap La Promessa va in onda dal lunedì alla domenica alle ore 19.45 circa su Rete4. Le puntate dal 15 al 21 febbraio 2026 promettono rivelazioni decisive, scontri familiari e un ritorno destinato a cambiare per sempre gli equilibri della tenuta.