Nella settimana dal 3 al 9 novembre, la soap spagnola "La Promessa" continua a tenere alta l’attenzione dei telespettatori con nuovi sviluppi e colpi di scena. In onda tutti i giorni alle 19.45 su Rete 4 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity, la serie ambientata nei pressi di Cordoba negli anni a ridosso della prima guerra mondiale racconta le vicende dei nobili proprietari e dei domestici di una imponente tenuta.
Ricardo e Ana: verità svelate
Ricardo nutre dubbi sul pentimento di Ana, ma la donna gli confida di aver lasciato la casa per non far soffrire Santos, temendo che il marito pensasse avesse preferito il figlio che portava in grembo a lui. Dopo lunghe esitazioni, i due decidono di raccontare a Santos una mezza verità sul loro passato, dividendosi le colpe reciproche.
Alonso e la crisi economica
A palazzo Luján, Alonso chiede a Rómulo la lista della servitù per iniziare i licenziamenti, ma l’uomo si rifiuta e, pur di salvare i lavoratori, gli offre i suoi risparmi in prestito. Incapace di convincere i figli e Martina a vendere parte dei terreni, Alonso decide di disfarsi degli oggetti di valore della tenuta. Cruz, frustrata per la crisi economica, suggerisce al marito di ingannare Martina per costringerla a vendere la sua parte di proprietà. Convinta da Cruz che, in quanto detentrice della minoranza delle quote, non può opporsi alla vendita, Martina, pur riluttante, firma l’accordo.
Curro e la stanza segreta
Nel frattempo, Curro si reca da Ramona: vuole riportarla a Luján per testimoniare che gli oggetti ritrovati nella camera segreta appartenevano a Lola. Jana, mentre esplora la stanza segreta, fa cadere la lampada nel momento in cui sente la voce di Cruz oltre la porta.
