La Promessa, le anticipazioni della puntata del 22 gennaio: Simona scopre la verità

Scopriamo cosa accadrà nella puntata del 22 gennaio della soap opera spagnola 'La Promessa', in onda su Rete 4.

La puntata de La Promessa in onda giovedì 22 gennaio 2026 alle 19:45 su Rete 4 si preannuncia carica di tensione e colpi di scena. Al centro dell’episodio ci sarà Simona, che farà una scoperta sconvolgente destinata a scatenare il caos nella tenuta: Antonio è nascosto proprio a La Promessa. Nel frattempo, Curro prosegue la sua pericolosa indagine e Maria si trova davanti a una decisione che potrebbe cambiare il suo futuro.

Simona scopre la verità su Antonio

Le bugie di Lope, Vera e Candela stanno per venire a galla. Simona scoprirà che Antonio non si trova affatto nella casa parrocchiale, come le era stato fatto credere, ma è nascosto nella stanza di Padre Samuel, all’interno della tenuta. La cuoca andrà su tutte le furie per essere stata tenuta all’oscuro di una verità così importante e pretenderà di incontrare immediatamente suo figlio.

Il rifiuto di Antonio e il dolore di Simona

Il confronto tanto atteso, però, non andrà come Simona sperava. Antonio si rifiuterà categoricamente di parlare con sua madre, deciso a non riaprire una ferita che per lui non si è mai rimarginata. Convinto di non voler più avere nulla a che fare con lei, il giovane manterrà le distanze, lasciando Simona distrutta. Gli amici della donna proveranno a convincerlo a concederle almeno la possibilità di spiegarsi e chiedere perdono, ma non sarà affatto facile.

Curro non si ferma: l’indagine continua

Nonostante il forte dolore causato dalla rovinosa caduta da cavallo, Curro fingerà di stare bene e continuerà a indagare. Il ragazzo è sempre più convinto che l’incidente non sia stato casuale: qualcuno ha sabotato la sua sella, e per lui il responsabile potrebbe essere la stessa persona che ha ucciso Jana. L’unica a conoscere i suoi sospetti è Pia, con la quale Curro cercherà prove concrete prima di fare qualsiasi mossa.

Maria resta alla tenuta… ma per quanto?

Grazie all’intervento di Padre Samuel, Petra accetterà di ritirare il licenziamento di Maria, scatenando la gioia della servitù. Tuttavia, la ragazza non sembrerà altrettanto entusiasta: ancora profondamente segnata dalla morte di Jana, Maria inizierà a domandarsi se abbia davvero senso restare a La Promessa. La sua decisione finale resta in bilico.

Una puntata da non perdere

Tra segreti svelati, ferite del passato e misteri sempre più inquietanti, l’episodio del 22 gennaio 2026 promette emozioni forti e svolte decisive per molti personaggi. La Promessa continua a tenere alta la tensione, confermandosi una delle soap più seguite dell’access prime time.

le ultime news