Lunedì 16 febbraio alle 16:10 torna su Rai 1 Il Paradiso delle Signore, la soap in onda dal 2015 ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola. Ambientata tra gli anni Cinquanta e Sessanta a Milano e girata a Roma presso i teatri di posa Videa, la serie prosegue con nuove trame ricche di intrighi e tensioni.
Dove eravamo rimasti nella puntata del 13 febbraio
Nell’episodio precedente Botteri è intervenuto a modo suo per proteggere Delia dalle richieste indesiderate di Nazzareno Amidei. Fulvio e Caterina hanno riscoperto la forza del loro legame organizzando un San Valentino fuori dagli schemi.
Marcello ha visto nella scelta di Rosa una possibilità di rinascita per il loro rapporto, mentre Matteo ha confidato a Umberto i suoi dubbi su Ettore. Irene, convinta che la sua relazione fosse finita, non sapeva che Cesare stava preparando per lei una sorpresa.
Il tradimento di Ettore e l’inganno ai danni di Odile
Nella puntata di lunedì Odile appare sempre più innamorata di Ettore, senza immaginare che lui, insieme a Greta, stia tramando alle sue spalle. I due stanno infatti studiando un piano per impossessarsi di una lettera che il padre aveva inviato a Umberto, approfittando dei sentimenti della ragazza per portare avanti i loro interessi.
Il sospetto su Ettore cresce ulteriormente quando Matteo rivela a Umberto l’episodio della foto e della pochette trovata nel suo ufficio, alimentando il timore che l’uomo nasconda qualcosa di serio.
Agata convocata a Firenze
Intanto Agata riceve un telegramma dalla soprintendenza di Firenze che la convoca con una settimana di anticipo rispetto al previsto, aprendo nuovi sviluppi nella sua storyline.
Tensione tra Rosa e Marcello
Tra Rosa e Marcello la tensione resta alta e la situazione non sembra migliorare, rendendo sempre più difficile trovare un punto d’incontro e risolvere i problemi che li dividono.
La soap continua ad andare in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle 16, accompagnando il pubblico con intrecci sentimentali e colpi di scena sempre nuovi.