Il Paradiso delle Signore: finale di stagione e cambiamenti nel palinsesto Rai

La nona stagione de Il Paradiso delle Signore si conclude con colpi di scena, mentre Rai 1 riorganizza il palinsesto pomeridiano.

La nona stagione de Il Paradiso delle Signore si è conclusa il 5 maggio 2025, lasciando i fan con numerosi colpi di scena e interrogativi sul futuro dei personaggi. In particolare, l’uscita di scena di Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni, ha suscitato ampie discussioni tra gli spettatori. Tersigni ha dichiarato: “Abbiamo fatto tante cose insieme a Vittorio. Abbiamo raccontato tanto e credo che sia arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa, per dare la possibilità agli altri attori di continuare Il Paradiso delle Signore perché è una fiction bellissima, ma anche per non eccedere, per non arrivare a non raccontare niente. Ho preso la decisione di allontanarmi almeno per una stagione, che è la prossima”. 

Riorganizzazione del palinsesto pomeridiano di Rai 1

Con la conclusione della stagione, Rai 1 aveva programmato di sostituire Il Paradiso delle Signore con la nuova soap opera spagnola Ritorno a Las Sabinas, il cui debutto era previsto per il 6 maggio. Tuttavia, la rete ha annunciato un posticipo della messa in onda al 12 maggio. Nel frattempo, il talk show La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, ha esteso la sua durata per coprire lo spazio lasciato libero.

Copertura speciale per il Conclave

A partire dal 7 maggio, Rai 1 ha dedicato ampi spazi della sua programmazione pomeridiana alla copertura in diretta del Conclave per l’elezione del nuovo Pontefice. Le trasmissioni speciali sono iniziate alle 16:30, con collegamenti dalla Cappella Sistina e approfondimenti sull’evento. Questa copertura ha ulteriormente influenzato la programmazione, contribuendo al rinvio del debutto di Ritorno a Las Sabinas.

le ultime news