Il Paradiso delle Signore: anticipazioni settimana dal 12 al 16 gennaio 2026

Le trame delle puntate della soap opera in onda su Rai 1 nella settimana dal 12 al 16 gennaio 2026.

La decima stagione de Il Paradiso delle Signore continua a riservare colpi di scena nei pomeriggi di Rai 1, dove dal 12 al 16 gennaio 2026 i protagonisti della soap saranno al centro di emozionanti sviluppi. Se Adelaide è ormai lontana e si rifugia in convento, ecco che una rivelazione sconvolgente scuote la vita di Fulvio. Scopriamo insieme cosa accadrà nelle prossime puntate.

Lunedì 12 gennaio 2026

La settimana si apre con un annuncio importante. Umberto informa gli abitanti di Villa Guarnieri che Adelaide ha preso una decisione drastica: lasciare tutto e ritirarsi in convento per cercare la pace interiore. Marta, dal canto suo, è grata a Marcello per non aver rivelato il gesto impulsivo della zia. Nel frattempo, Fulvio, preoccupato per la fuga improvvisa di Mario, decide di affrontarlo a Roma e lascia temporaneamente la gestione del magazzino nelle mani di Johnny. Al Paradiso, intanto, si parla della nuova competizione con la Galleria Milano Moda (GMM) per la creazione dei costumi del musicarello interpretato da Marina Valli, una sfida che sembra già infiammare gli animi.

Martedì 13 gennaio 2026

Odile soffre moltissimo per l’assenza della madre, ma trova conforto nel sostegno di Umberto. La sua situazione psicologica la porta a ritirarsi dalla competizione con la GMM per i costumi del musicarello. Nonostante la serata a tema cinema organizzata dalle Veneri, il morale di Caterina resta basso. Un’idea di Johnny, però, potrebbe rappresentare una nuova speranza per lei. Nel frattempo, Tancredi propone di portare qualcuno della redazione di Paradiso Donna a New York per intervistare la famosa scrittrice Susan Sontag, un’opportunità imperdibile. Rosa e Marcello, finalmente liberi da Adelaide, si godono finalmente la loro storia d’amore senza restrizioni.

Mercoledì 14 gennaio 2026

Preoccupato per la decisione di Odile, Matteo si reca a Villa Guarnieri per convincerla a non mollare. Dopo un confronto diretto, Odile cambia idea e decide di tornare in gara per i costumi del film. Nel frattempo, Enrico conosce il dottor Pietro Moretti, un medico di famiglia che gli offre una nuova opportunità professionale. Barbara, invece, riceve un invito a un battesimo e, timorosa dell’atmosfera familiare, teme di sentirsi a disagio tra tutte le coppie. Johnny si propone di accompagnarla, cercando di farla sentire più a suo agio.

Giovedì 15 gennaio 2026

Fulvio torna dal viaggio a Roma e, dopo aver affrontato Roberto, scopre la verità sconvolgente: Roberto e Mario hanno avuto una relazione. Questo lo turba profondamente e, sconvolto, decide di lasciare il Paradiso. Marta, però, non ha intenzione di lasciarlo andare e tenta di convincerlo a restare, proponendogli un’idea inaspettata. Nel frattempo, Enrico trova soddisfazione professionale affiancando il dottor Moretti in un delicato caso cardiaco. Umberto, vedendo il lavoro di Odile e Greta sui costumi per Marina Valli, ringrazia Matteo per aver infuso nuovo coraggio nella ragazza.

Venerdì 16 gennaio 2026

La settimana si conclude con alcuni eventi che segnano un cambiamento importante per i personaggi. Rosa e Marcello riprendono i preparativi per il loro matrimonio, scegliendo la location per le nozze. Tuttavia, una lettera di Adelaide rischia di turbargli l’umore, e Marcello informa Umberto delle scuse ricevute per iscritto. Fulvio comunica a Caterina la sua intenzione di lasciare il Paradiso, ma non ha il coraggio di dirle tutta la verità su Mario e Roberto, temendo la sua reazione. Nel frattempo, Marina sceglie il costumista per il film Scrivo di te e chiede a Delia di occuparsi delle acconciature durante le riprese. Irene, invece, sembra sempre più convinta che Barbara e Johnny siano ormai una coppia, e questo le provoca un certo fastidio. Infine, Rosa, dopo aver letto la lettera di Adelaide, prende una decisione drastica che cambierà il corso degli eventi.

Un finale che lascia il fiato sospeso

Le anticipazioni di questa settimana ci raccontano di segreti svelati, emozioni forti e scelte difficili. La scoperta della relazione tra Mario e Roberto sconvolge Fulvio, mettendo in discussione il suo futuro al Paradiso. Inoltre, le vicende personali dei personaggi, come la storia d’amore tra Rosa e Marcello, le scelte professionali di Enrico e le difficoltà emotive di Odile, rendono le prossime puntate ancor più avvincenti.

Non perderti l’appuntamento con Il Paradiso delle Signore dal 12 al 16 gennaio 2026, in onda tutti i giorni alle 16.10 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

le ultime news