La settimana de Il Paradiso delle Signore prosegue con una puntata ricca di sentimenti contrastanti, dubbi e svolte inattese. Venerdì 13 febbraio 2026, alle 16:10 su Rai 1, i protagonisti della soap vivranno un San Valentino fuori dagli schemi, capace di rimettere in discussione relazioni che sembravano ormai compromesse e di aprire nuove prospettive, soprattutto sul piano sentimentale.
Nelle puntate precedenti
Nella puntata precedente, Johnny ha aiutato Irene a smussare le tensioni con Rebecca, venendo a conoscenza da Cesare di una novità importante. Ciro, intanto, è impegnato nella ricerca di un nuovo cuoco che possa sostituire Mimmo.
Enrico ha iniziato a sospettare che i malesseri di Anita e di altri bambini non siano riconducibili a una semplice influenza. Rosa ha preso una decisione cruciale sulla proposta di Tancredi, mentre tra Odile ed Ettore c’è stato un confronto acceso, seguito però da una temporanea riappacificazione. Umberto, nonostante tutto, ha cominciato a nutrire i primi dubbi.
Botteri prende posizione per Delia
Nel nuovo episodio, Botteri interviene senza mezzi termini per difendere Delia dalle attenzioni indesiderate di Nazzareno Amidei. Il suo modo diretto di affrontare la situazione mette un freno alle pressioni su Delia e mostra un lato deciso e protettivo del personaggio, destinato a lasciare il segno negli equilibri del Paradiso.
Un San Valentino speciale per Fulvio e Caterina
Fulvio e Caterina scelgono di celebrare San Valentino in modo del tutto originale. Lontani dai cliché romantici, riscoprono la solidità del loro legame e la forza della famiglia, dimostrando che l’amore può trovare nuove forme anche nei momenti più semplici e autentici.
Marcello e Rosa: una speranza che riaffiora
La decisione presa da Rosa riaccende in Marcello una speranza che credeva ormai sopita. L’uomo intravede nella sua scelta la possibilità concreta che il loro rapporto possa rinascere, aprendo uno spiraglio a un sentimento che non sembra mai del tutto spento.
I dubbi di Matteo e le paure di Irene
Matteo si confida con Umberto, ammettendo apertamente le sue perplessità su Ettore e lasciando emergere dubbi profondi che potrebbero avere conseguenze importanti.
Irene, invece, è convinta che la sua relazione con Cesare sia giunta al capolinea. Ignora però che l’uomo ha in serbo per lei una sorpresa destinata a ribaltare completamente il suo stato d’animo.
Appuntamento su Rai 1
Il Paradiso delle Signore, soap di Rai 1 ambientata nella Milano degli anni Cinquanta e Sessanta e ispirata al romanzo di Émile Zola, va in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10. La puntata di venerdì 13 febbraio 2026 promette emozioni, chiarimenti e colpi di scena che potrebbero cambiare il destino di più di una coppia.
