Il papà di Giorgia risponde a Mogol: “Mia figlia a scuola di canto? Non esiste”

Il padre di Giorgia interviene nella polemica con Mogol, difendendo il talento della figlia.

La polemica tra Mogol e Giorgia

Recentemente, una polemica ha coinvolto il paroliere Mogol e la cantante Giorgia. Mogol aveva espresso un parere critico sulla performance di Giorgia, sostenendo che la cantante avrebbe bisogno di tornare a scuola di canto. Mogol durante un’intervista ha elogiato la voce della cantante, definendola “fantastica”, ma ha anche sottolineato come, a suo avviso, la cantante non abbia evoluto il suo stile nel corso degli anni. “Le offro un corso con me gratuitamente”, ha proposto Mogol, suggerendo che un aggiornamento del suo repertorio potrebbe giovare alla sua carriera.

La reazione del papà di Giorgia

Il padre di Giorgia, Giulio Todrani, ha deciso di intervenire pubblicamente per difendere la figlia. “Giorgia ha fatto 7 anni di gavetta, ora mi devo sentire dire che mia figlia deve andare a scuola di canto. Non mi sta bene, non esiste”, ha dichiarato, sottolineando che Giorgia riesce a emozionare il pubblico con la sua voce. Todrani ha voluto rimarcare il successo ottenuto dalla cantante, facendo riferimento alla sua esibizione all’Ariston che ha suscitato ampi consensi. “Hai visto cosa è scoppiato all’Ariston?”, ha aggiunto, evidenziando l’impatto positivo della performance di Giorgia.

La difesa di Malgioglio e Jurman

Anche Malgioglio e Jurman erano intervenuti a difesa di Giorgia dopo le dichiarazioni del paroliere: “Un corso nella sua scuola? Ma è una cosa orribile, umiliante. Dovrebbe chiedere Mogol consiglio a Giorgia su come insegnare a cantare” ha dichiarato Malgioglio. Jurman, invece, ha definito le parole del paroliere come “idiozie”, sostenendo che Mogol dovrebbe concentrarsi sul suo ruolo di autore e lasciare il canto a chi è competente.

Le reazioni del pubblico

Il pubblico si è diviso tra chi sostiene le critiche di Mogol e chi, invece, difende la cantante. I fan di Giorgia hanno espresso il loro supporto sui social media, lodando la sua voce e le sue performance. Molti hanno sottolineato che l’emozione trasmessa da Giorgia è il suo vero punto di forza, più della tecnica. 

le ultime news