Henry Cavill ha recentemente condiviso su Instagram le prime immagini del reboot di “Highlander”, diretto da Chad Stahelski, noto per la saga di “John Wick”. Nel post, l’attore ha scritto: “Buon primo sguardo a Highlander! È stato un viaggio impegnativo per me, di cui vi racconterò tutto quando sarà il momento giusto, ma è un momento speciale poter condividere questo. Spero che vi piaccia.”
Le prime immagini e il cast del film
Le due foto pubblicate mostrano Cavill in due ambientazioni diverse: in una, l’attore brandisce una spada massiccia, mentre nell’altra appare in un contesto che richiama l’estetica dei film di “John Wick”. Queste immagini suggeriscono un tono e uno stile visivo simili a quelli della saga diretta da Stahelski.
Il cast del reboot di “Highlander” include anche Russell Crowe, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Dave Bautista, Marisa Abela e Max Zhang. La sceneggiatura è firmata da Michael Finch, con contributi precedenti di Ryan J. Condal e Kerry Williamson.
Produzione e sfide durante le riprese
L’annuncio di Henry Cavill come protagonista del progetto risale al 2021, ma la produzione ha affrontato diverse sfide, tra cui un infortunio dell’attore durante la preparazione del film. Questo incidente ha causato un ritardo nelle riprese, che sono iniziate solo recentemente.
Il film originale “Highlander” del 1986, con Christopher Lambert e Sean Connery, ha dato vita a un franchise che comprende quattro sequel, un film per la TV, due serie live-action e una serie animata.
