Greta Ferro: chi è l’attrice protagonista de “Il Turco” con Can Yaman

Scopriamo chi è Greta Ferro, l'attrice protagonista della serie "Il Turco" insieme a Can Yaman.

Chi è Greta Ferro?

Greta Ferro, nata il 19 settembre 1995 a Vasto, in Abruzzo, è una talentuosa modella e attrice italiana. Cresciuta a Campobasso, in Molise, proviene da una famiglia di imprenditori: suo padre, Giuseppe Ferro, è amministratore delegato del noto marchio di pasta “La Molisana”, mentre sua madre, Gilda Antonelli, è docente universitaria di organizzazione aziendal. Ha una sorella più piccola, Ginevra, studentessa universitaria, modella e tiktoker.

La carriera

Dopo aver trascorso un anno in Cina con il progetto “Intercultura” durante il periodo scolastico, Greta ha conseguito la maturità classica al liceo Mario Pagano di Campobasso. Successivamente, si è trasferita a Milano per studiare economia presso l’Università Bocconi. Durante il secondo anno di università, Greta ha iniziato a lavorare come modella con l’agenzia milanese Why Not Model Agency. Parallelamente, ha frequentato corsi serali alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, scoprendo la sua passione per la recitazione. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2018, quando ha partecipato al cortometraggio per Armani intitolato “Una giacca”, diretto da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido. Nel 2019, Greta ha interpretato il ruolo della protagonista Irene nella serie TV “Made in Italy”, ambientata nel mondo dell’alta moda degli anni ’70. La serie, prodotta da Mediaset e Taodue, ha consolidato la sua presenza nel panorama televisivo italiano. Oltre alla carriera nel mondo della moda e della recitazione, Greta è nota per il suo impegno sociale. Durante l’università, ha contribuito allo sviluppo di un’applicazione per facilitare la vita sociale degli anziani e ha svolto attività di volontariato tra i senzatetto con l’Ordine di Malta. 

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Greta è nota per la sua riservatezza. Tuttavia, ha confermato di essere felicemente fidanzata da circa quattro anni, senza rivelare l’identità del suo compagno. Ha smentito categoricamente le voci su una presunta relazione con Can Yaman, suo collega nella serie “Il Turco”, affermando di essere già impegnata. Attualmente, Greta è impegnata nelle riprese della miniserie “Il Turco”, dove recita al fianco di Can Yaman. La serie, ambientata nel periodo dell’Impero Ottomano, è attesa con grande interesse dal pubblico e dalla critica. Greta Ferro rappresenta una delle figure emergenti nel panorama artistico italiano, distinguendosi per talento, dedizione e versatilità sia nel mondo della moda che in quello della recitazione.

le ultime news