La puntata del “Grande Fratello” andata in onda lunedì 17 febbraio 2025 è stata ricca di eventi significativi, tra confronti accesi, momenti di forte emozione e importanti decisioni che hanno influenzato l’equilibrio all’interno della Casa.
Scontri e tensioni nella Casa
La serata è iniziata con un acceso confronto tra Stefania Orlando e Chiara, in cui Stefania ha accusato Chiara di essere priva di contenuti, mentre Chiara ha replicato definendo gli attacchi come personali. Federico Chimirri è intervenuto in difesa di Stefania, mentre Alfonso D’Apice ha cercato di calmare gli animi, senza però riuscire a placare la tensione crescente.
Momenti di emozione: la sorpresa per Iago
Uno dei momenti più toccanti della serata è stato dedicato a Iago Garcia, che ha ricevuto un messaggio speciale da parte di sua madre. Nel messaggio, la madre lo ha incoraggiato a credere in sé stesso, ricordandogli che suo padre è sempre con lui. Questo gesto ha commosso profondamente Iago, gli altri concorrenti e lo stesso conduttore, Alfonso Signorini.
Intervento di Anna Pettinelli
A movimentare ulteriormente la serata è stato l’ingresso di Anna Pettinelli nella Casa. L’opinionista ha criticato duramente Alfonso e Chiara, definendoli “Miss e Mister arroganza”. Ha preso le difese di Stefania, sostenendo che Alfonso e Chiara necessitano di allearsi per costruire la propria identità, mentre Stefania ha sempre dimostrato una personalità forte. Alfonso ha replicato chiedendo maggiore simpatia, ma la Pettinelli ha risposto fermamente: “Non posso essere simpatica con chi è stato cafone”.
Eliminazione di Alfonso D’Apice
Il momento clou della serata è stato il verdetto del televoto, che ha decretato l’eliminazione di Alfonso D’Apice. La notizia ha sorpreso molti, in particolare Chiara, che ha faticato ad accettare l’uscita del compagno di gioco. Prima di lasciare la Casa, Alfonso ha salutato tutti con un bacio a Chiara e un messaggio d’addio: “Mi raccomando, fatti valere”.
Nuove nomination
La puntata si è conclusa con un nuovo giro di nomination, che ha portato ben dieci concorrenti al televoto: Maria Teresa, Amanda, Mariavittoria, Chiara, Iago, Stefania, Shaila, Maxime, Federico e Giglio. Il concorrente meno votato sarà eliminato nella prossima puntata, prevista per giovedì 20 febbraio 2025.