Questa sera, domenica 2 novembre 2025, torna l’appuntamento con “Che tempo che fa” su NOVE e in streaming su discovery+. Il programma, condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Filippa Lagerbäck e Luciana Littizzetto, inizia alle 19:30 con “Che tempo che farà”, seguito alle 20:00 da “Che tempo che fa” e, a seguire, “Il Tavolo”. Ecco gli ospiti previsti per la serata.
Greta Thunberg e Margaret Atwood ospiti a “Che tempo che fa”
La puntata di questa sera vedrà la partecipazione di Greta Thunberg, simbolo globale della lotta per il clima e dell’impegno per la pace. L’attivista svedese sarà in studio a meno di un mese dalla fine della sua detenzione in Israele, terminata lo scorso 6 ottobre con il suo arrivo all’aeroporto di Atene. Il 1° settembre, Thunberg si era imbarcata da Barcellona alla volta di Gaza insieme alla Global Sumud Flotilla, la più grande missione umanitaria civile della storia. La notte del 1° ottobre, le imbarcazioni sono state intercettate dalla marina israeliana: tutti gli attivisti a bordo, circa 400, sono stati arrestati e portati al porto israeliano di Ashdod.
Inoltre, sarà ospite la pluripremiata autrice canadese Margaret Atwood, nota per opere come “Il racconto dell’ancella” e “L’assassino cieco”. Atwood presenterà la sua autobiografia “Le nostre vite”, recentemente pubblicata.
Antonella Clerici e Luca Argentero tra gli ospiti della serata
La serata proseguirà con la presenza di Antonella Clerici, che anticiperà il suo ritorno alla conduzione di “The Voice Senior”. Clerici parteciperà anche al segmento “Il Tavolo” del programma.
L’attore Luca Argentero sarà in studio per presentare il nuovo film di Alessandro Genovesi, “Una famiglia sottosopra”, in uscita nelle sale il 6 novembre. Accanto a lui, l’attrice Valentina Lodovini, sua partner nel film.
Ornella Vanoni, Carl Brave e altri ospiti
La puntata vedrà anche la partecipazione di Ornella Vanoni, che tornerà sul palco di “Che tempo che fa”. Inoltre, il cantautore Carl Brave si esibirà dal vivo con il suo nuovo singolo “Occhiaie” e parlerà del suo “Notti Brave Amarcord Tour” attualmente in corso.
Al “Tavolo” saranno presenti, tra gli altri, Enzo Iacchetti, Gigi Marzullo, Mara Maionchi, Cristiano Malgioglio, la Signora Coriandoli, il ballerino Simone Di Pasquale, Ubaldo Pantani, Diego Abatantuono e Giucas Casella.
Non mancheranno momenti dedicati all’attualità e alla cultura, con la partecipazione di Gad Lerner, gli editorialisti de “la Repubblica” Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini, l’inviato di “Avvenire” Nello Scavo, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni e Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi.
