In questa puntata di Good Morning Kiss Kiss è stato ospite in diretta il comico Giuseppe Giacobazzi che ci ha raccontato della sua esperienza all’interno del programma Only Fun – Comico Show.
Saluti da Kiss Kiss il giovedì si trasforma in Saluti da Only Fun – Comico Show, ogni giovedì in prima serata sul Nove e noi di Radio Kiss Kiss siamo radio partner. Ad un certo punto annunceranno un nome che già solo a sentirlo inizi a ridere. Se però lo chiami Andrea Sasdelli, non ti dice niente perché lui è Giuseppe Giacobazzi!
Buongiorno ragazzi!
Complimenti Giuseppe. Sei tra i nostri preferiti. Lo diciamo a tutti, ma a te con un po’ più di verità. Quando sei sul palco sei Giuseppe Giacobazzi, ma perché hai cambiato il tuo nome con un altro nome quasi normale? C’è qualcosa che accomuna i due personaggi nel privato?
Questo ve lo dico. Io lavoravo in radio e facevo un programma di intrattenimento notturno e mi ero inventato questo personaggio che si chiamava signor Giuseppe, il quale declamava poesie surreali. Al momento di andare sul palco mi occorreva un cognome. Capisci che il mio, Sasdelli, è impronunciabile. Per cui dovevo scegliere un cognome che ci stesse bene con Giuseppe. Gilles Villeneuve a quel tempo aveva sulla tuta come main sponsor Giacobazzi. E io pensai “senti com’è armonico Giuseppe Giacobazzi” e così l’ho mantenuto.
Ci hai dato una notizia che non sapevamo. E ci hai anche svelato che sei stato uno speaker radiofonico.
Per tanti anni. E tutt’ora continuo a fare radio per divertimento. È la mia prima grande passione.
Invece il tuo primo monologo sul palco è quello di quando hai scelto il tuo nome o ce n’è stato un altro? E soprattutto te la stavi facendo sotto o sei andato tranquillo?
La prima volta che sono salito sul palco era insieme ad un gruppo di amici con cui facevamo una parodia del Costanzo Show che si chiamava Costipanzo Show. Per salire sul palco non ho mangiato quel giorno a causa della tensione. E ho declamato una delle prime poesie che ho scritto. Ti posso garantire che l’emozione è stata inimmaginabile. Dopo però mi sono sciolto.
Si parla tanto del dietro le quinte di Only Fun, dove siete tutti quanti amici. Ce lo hanno detto in tanti. Confermi questa cosa? C’è qualcuno con cui simpatizzi di più rispetto agli altri o con cui hai affinità elettive?
Mi sono trovato bene con tutti, nonostante io sia anziano rispetto alle nuove leve. È stato come trovarsi alle scuole medie. Tante volte le telecamere ci vorrebbero dietro le quinte e non davanti.
Chi è che fa la parte del preside e quello che invece fa la parte del ribelle?
Quelli della produzione che ci tengono ad essere sempre puntuali o almeno ci provano.
E ce l’hai da darci qualche anticipazione per stasera?
Non so cosa manderanno in onda dei due pezzi che ho fatto. Ma penso che sarà quello sulla mobilità elettrica che io aborro!
Stasera non dimenticate di vedere la nuova puntata di Only Fun- Comico Show con Giuseppe Giacobazzi. Ciao Giuseppe!
Ciao ragazzi. Kiss Kiss a tutti!