Giorgia Surina: “A 50 anni non mi sento ancora compiuta. Le nozze con Nicolas Vaporidis? Non ne vado fiera”

L'attrice e conduttrice Giorgia Surina si racconta tra carriera, vita privata e le lezioni apprese dalla malattia.

Volto storico di MTV Italia, conduttrice, attrice e oggi anche scrittrice, Giorgia Surina – 50 anni – ha vissuto molte vite e ha affrontato sfide personali e professionali che l’hanno profondamente cambiata. Dal 4 settembre sarà protagonista di un nuovo videopodcast, Vita futura, dedicato a chi, come lei, ha avuto il coraggio di cambiare strada.

Gli anni di MTV e le interviste indimenticabili

Dopo un periodo a Londra, Surina torna in Italia per condurre Total Request Live, diventando uno dei volti più iconici della televisione musicale degli anni 2000. «Quelli sono stati anni potentissimi – racconta al Corriere della Sera – Mia mamma mi diceva: oggi non te ne rendi conto, ma più avanti capirai quello che ti sta succedendo».

Tra i ricordi più vividi, ci sono gli incontri con alcune delle più grandi star internazionali. «Robbie Williams mi disse che avevo dei denti bellissimi», sorride. E sulla sua prima intervista a Eminem: «Ero terrorizzata, invece lui fu tranquillissimo e alla fine invitò me e tutto lo staff a cena».

Il matrimonio con Nicolas Vaporidis

Nel 2012, a Mykonos, Surina sposa l’attore Nicolas Vaporidis. Il matrimonio, però, dura solo un anno. «C’erano tutte le premesse perché si rivelasse una decisione sbagliata. Non ne vado fiera. Semplicemente, ci sono cose che a volte non sono come te le aspetti e devi prendere atto che non era la tua strada. In quel caso era lampante, sembrava fosse già scritto… ma io non avevo letto».

La malattia e il nuovo sguardo sulla vita

Anni dopo, la conduttrice affronta una prova ancora più dura: la diagnosi di un tumore. «Ho subito tre interventi. Ho imparato a godere di quello che ho e a ritenermi fortunata. Dopo una diagnosi di quel genere non è sempre facile. Dobbiamo prenderci cura di noi stessi, anche attraverso le scelte che facciamo».

Un messaggio di resilienza e consapevolezza che oggi Surina porta nel suo lavoro e nella vita privata, trasformando le esperienze più difficili in strumenti di crescita personale.

le ultime news