Un viaggio musicale con Sting
Giordana Angi, cantautrice italiana, ha recentemente condiviso a Tgcom 24 la sua esperienza di lavoro con Sting, una delle icone della musica internazionale. “Sono partita con Sting e tornata con ‘Strade’”, ha dichiarato Angi, sottolineando quanto l’incontro con il celebre musicista abbia influenzato il suo percorso artistico. Durante il loro tempo insieme, Angi ha avuto l’opportunità di esplorare nuove sonorità e di arricchire il suo bagaglio musicale. “Ho avuto l’onore di aprire i suoi concerti, abbiamo toccato varie città di tutta Europa. Un tour lunghissimo se si considera sono partita metà maggio e sono tornata a casa a metà agosto. E’ stato un viaggio bellissimo, mi ha permesso di vedere tante città e di incontrare tante persone. E, appunto, di vedere tante strade sia in andata sia al ritorno. Quei paesaggi con i tramonti e le albe hanno mi hanno ispirato questo brano”, ha dichiarato la Angi. Questo incontro ha rappresentato un momento di crescita personale e professionale per la cantautrice, che ha saputo trarre ispirazione da una figura di tale calibro.
Il nuovo singolo ‘Strade’
Il ritorno di Giordana Angi sulla scena musicale è segnato dal lancio del suo nuovo singolo ‘Strade’. Questo brano rappresenta un viaggio interiore e un’esplorazione delle emozioni più profonde. “L’ho ritrovata recentemente, c’erano tante di quelle note scritte sul telefono che ho sentito la necessità di fare un po’ di ordine. Era piano e voce, con un testo speciale, ho sentito che in questa canzone c’era qualcosa di me da condividere con tutti”, ha spiegato Angi. Il singolo è stato accolto con entusiasmo dai fan, che hanno apprezzato la sincerità e l’intensità del testo. “Sento il mio posto un po’ ovunque, non è tanto dove sei ma è come ti senti e le persone che hai vicino nella tua vita anche se lontane in determinati momenti” ha aggiunto la cantante.
Su tour estivo e Sanremo
Alla domanda su se ci sarà un tour estivo, la Angi ha risposto: “Questa è un po’ una fase di ricostruzione, spero che possa piacere questa nuova canzone e che la gente ci si possa ritrovare… spero di poter un giorno avere la possibilità di tornare a suonare live, sarebbe per me forse il più grande regalo, mi piacerebbe fare una piccola tournée teatrale con l’orchestra, il pianoforte, gli archi… ecco questo sarebbe il mio sogno”. Su un’eventuale partecipazione a Sanremo ha dichiarato invece: “La prima volta ci sono andata che ero una bambina, poi ci sono tornata dopo Amici. Inutile negare che sia la manifestazione più importante per la musica italiana e certo mi piacerebbe tornarci. Ma ci vuole la canzone. Per ora mi concentro su questo brano, e chissà se le mie strade mi porteranno di nuovo su quel palco”.