George Clooney continua a dimostrare di essere profondamente legato al suo lavoro, ma soprattutto a sua moglie Amal Clooney. L’attore ha rivelato di aver preso una decisione importante dopo un confronto con la consorte: non bacerà più altre donne sullo schermo.
A raccontarlo è stato lo stesso Clooney in un’intervista al Daily Mail, spiegando che la scelta è legata anche a una nuova fase della sua carriera. Con il passare degli anni, infatti, l’attore ha deciso di allontanarsi dai ruoli da eterno seduttore che lo hanno reso celebre a Hollywood, soprattutto nelle commedie romantiche al fianco di attrici come Julia Roberts e Catherine Zeta-Jones.
«Ho cercato di seguire la strada fatta da Paul Newman, dicendo: “Ok, non bacerò più una ragazza”», ha spiegato. «Quando ho compiuto 60 anni ho avuto una conversazione con mia moglie. Le ho detto: “Guarda, posso ancora giocare a basket con i ragazzi. Gioco con ragazzi di 25 anni”».
Clooney ha poi aggiunto una riflessione sul tempo che passa e sulla prospettiva della vita futura: «Posso ancora reggere il ritmo, sono in forma. Ma tra 25 anni avrò 85 anni. Non importa quante barrette di cereali mangi, quello è un numero reale».
Non è la prima volta che l’attore parla apertamente delle scene intime nei film. In una precedente intervista al New York Times, Clooney aveva ricordato un episodio dei primi anni di carriera, quando un regista criticò il suo modo di baciare sul set. «Ricordo che all’inizio della mia carriera dovevo girare una scena di bacio con una ragazza e il regista mi disse: “Non così”. E io risposi: “Amico, questo è il mio modo! È quello che faccio nella vita reale!”».
La “regola” condivisa con Amal non sorprende, considerando la solidità del loro rapporto. George e Amal Clooney si sono sposati nel 2014 con una cerimonia intima all’Aman Canal Grand Hotel di Venezia. Amal, avvocata specializzata in diritti umani, ha indossato un abito firmato Oscar de la Renta. La cerimonia è stata officiata dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni e ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri.
La coppia ha poi accolto i gemelli Alexander ed Ella nel giugno 2017. Negli anni, Clooney ha spesso parlato pubblicamente della serenità del loro matrimonio. In una recente intervista con Gayle King a CBS Mornings, l’attore ha raccontato: «Ricordo che eravamo qui con te una volta e avevamo detto che non avevamo mai litigato. Non abbiamo ancora litigato. Stiamo cercando qualcosa per cui discutere!».
«Mi sento incredibilmente fortunato ad aver incontrato questa donna straordinaria. È come se avessi fatto jackpot. Non passa giorno senza che io pensi di essere l’uomo più fortunato del mondo», ha aggiunto l’attore premio Oscar.
Anche Amal, in passato, ha confermato questa dinamica, raccontando come persino la sua famiglia resti sorpresa dal loro rapporto: «È snervante per alcuni dei nostri amici. Ho un cugino che, ogni volta che ci vede, la sua prima domanda è: “Avete litigato?” prima ancora di dire ciao».
Una sintonia che oggi si riflette anche nelle scelte professionali di George Clooney, sempre più orientate a ruoli maturi e coerenti con la sua vita privata.
