Finale Amici 21: Il quinto classificato è Sissi

E' proprio Sissi la quinta classificata di Amici, la talentuosa cantante che ha sempre messo d'accordo tutti ha concluso così il suo percorso.

Nella Finale di Amici 21, abbiamo finalmente scoperto il quinto classificato: Sissi.

Il percorso di Sissi ad Amici

Sissi, nome d’arte di Silvia Cesano, è stata la prima cantante ad accedere al serale di Amici 21 e adesso è una delle favorite alla vittoria finale.

Scelta dalla produzione, nella puntata del programma in onda domenica 31 ottobre Sissi ha cantato davanti ai prof la sua canzone Come Come e tutti l’hanno apprezzata assegnandole il banco.

Quindi tocca a lei decidere con quale professore lavorare.

Sceglierà di lavorare con la neo professoressa di canto ed ex di ballo, Lorella Cuccarini, affermando:

Mi è piaciuto quello che mi hai detto di me, che vedi qualcosa nei miei occhi. Nessuno me lo aveva mai detto. Mi ha colpito troppo. Inoltre abbiamo parlato anche di musica ed eri molto positiva, quindi mi sono detta che avrei dovuto scegliere per forza te”.

Sissi durante la sfida tra cantanti giudicata da Loredana Bertè ha ottenuto un bel 9 e secondo posto in classifica.

Nelle varie sfide, in generale, risulta essere tra le migliori.

Le canzoni e gli inediti di Sissi

Durante i mesi all’interno della trasmissione di Amici, Sissi è stata una delle protagoniste non solo per le cover, ma anche per i tre singoli inediti pubblicati: “Danshari”, “Stupidi lovers” e “Come come”.

Il primo singolo, che riprende una tecnica orientale di ordine mentale, racconta la presa di coscienza di un rapporto finito per la giovane cantante, che riconosce una stanza ormai vuota del proprio passato.

Un amore tormentato è anche al centro della narrazione di “Come come“, in qui viene descritto un rapporto d’amore tormentato da liti e rabbia, in cui l’immagine della gola che brucia per le troppe urla, restituisce l’intensità del brano.

Infine “Stupidi Lovers” è anche il pezzo più leggero tra i tre singoli inediti pubblicati da Sissi, in cui viene raccontato un amore che va a braccetto con l’esigenza di dover viaggiare per poi ritrovarsi in uno spazio e in un tempo diverso.

Con il nuovo brano “Danshari” Sissi punta a un upgrade più elevato, conservando la freschezza e la leggerezza appena citata declinandola però in una chiave più sostenuta e seria.

L’allieva è sempre stata una delle potenziali candidate alla vittoria finale per la straordinaria potenza e versatilità della sua voce non ché alle sue doti come cantautrice.

La cantante durante la semifinale di Amici viene scelta come una delle prime finaliste di Amici: i giudici infatti la mandano direttamente alla finale del 15 maggio senza passare dal ballottaggio.

Sissi ad X Factor

Nel 2019, quando aveva 20 anni, Sissi ha partecipato al talent show X Factor ricevendo molti apprezzanti dai giudici di quella edizione.

Si e presentata alle audizioni con il brano Del verde di Calcutta, guadagnandosi anche una standing ovation da parte del pubblico.

Malika Ayane ebbe alcune perplessità, ma ricevette 4 sì e raggiunse i Bootcamp. 

Il suo percorso nel talent show continuò fino agli Home Visit nella categoria delle Under Donne appartenente a Sfera Ebbasta.

Purtroppo il rapper a quel punto la eliminò non facendola quindi accedere ai Live. 

Nonostante questo, Sissi ha sempre continuato a fare musica, non si è mai arresa nell’inseguire il suo sogno e ha continuato ad incidere pezzi molto belli.

“Leggera” il nuovo album di Sissi

Leggera è l’album di Sissi di prossima pubblicazione. L’EP d’esordio della cantante di Amici di Maria De Filippi è atteso nei negozi e in digitale dopo la partecipazione al talent show, giunto ormai ai blocchi finali. 

Sissi ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Sugar ed è pronta a pubblicare il suo album: sarà la prima tra i concorrenti finalisti di Amici a raggiungere i negozi di musica e gli store digitali.

Il suo progetto si intitola Leggera ed è già in vendita dal 27 maggio.

“Questa esperienza di Amici per me ha significato tanto e arriva finalmente la pubblicazione di un EP dal titolo Leggera. Ho scelto Sugar perché è la prima casa discografica che mi ha dato credito in tempi non sospetti, quando non avevo certo la popolarità e la visibilità che ho acquisito in questo talent, le parole di Sissi nel motivare la sua scelta discografica, andata in direzione Sugar in quanto la prima etichetta a credere in lei e nelle sue doti vocali.

“Il rapporto con Sugar si è interrotto prima che entrassi nel talent show”, precisa, dicendosi felice di poter tornare a collaborare con l’etichetta. “Sono Felice che abbiano riconfermato la loro stima e la loro fiducia nei miei confronti”, aggiunge la cantante.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.