Fedez ha deciso di intervenire sulla polemica riguardante il sesto posto di Giorgia al Festival di Sanremo, rispondendo alle critiche mosse da Elodie. Durante un episodio del suo “Pulp Podcast”, il rapper ha espresso il suo punto di vista sulla questione.
La polemica di Elodie
Elodie aveva espresso il suo disappunto per il piazzamento di Giorgia, considerandolo ingiusto rispetto alla carriera e al talento della cantante. Secondo Elodie, il sesto posto non rende giustizia a una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano. “Ci sono rimasta veramente male per Giorgia, penso che sia stato irrispettoso per la sua carriera, il suo talento, il pezzo che aveva. Ci deve essere rispetto per le carriere quando sono così importanti. L’abbiamo osannata tutta la settimana, poi che cosa è successo? Dove era il sostegno dei giornalisti? Delle radio? Io sono veramente inca**ata. Sembra sempre che le donne debbano fare le capriole, siamo sempre in minoranza perché non mi sembra che siamo abbastanza”, aveva dichiarato la cantante a Domenica In. Le sue dichiarazioni hanno acceso un dibattito sui criteri di valutazione del festival e sulla rappresentanza femminile nei risultati finali.
La risposta di Fedez
Fedez ha risposto alle critiche di Elodie durante il suo podcast, definendo la polemica “sterile”. Ha sottolineato l’importanza di rispettare la carriera di Giorgia, una delle artiste più influenti della musica italiana. “Lei ha detto che bisogna avere rispetto delle carriere e trovava assurdo che Giorgia non fosse sul podio. Io posso comprendere perché anche per me Giorgia doveva stare più in alto. Ma dire che sarebbe dovuto essere così per rispetto della carriera, non ha assolutamente senso. Allora partecipa Marco Masini o Vasco e li facciamo vincere. Così come trovo iper sterile il fatto che non ci fossero donne in classifica”, ha affermato Fedez.