Encanto: arriva al cinema il 60º classico Disney

Diretto da Byron Howard e da Jared Bush, il 60º classico Walt Disney Animation arriva nelle sale italiane: si chiama Encanto e sarà disponibile dal 24 novembre

Encanto è un film d’animazione del 2021 diretto dal regista di origine giapponese Byron Howard e da Jared Bush. Due nomi, due registi di grande fama. Il primo noto per aver diretto Rapunzel – L’intreccio della torre”, “Zootropolis” e per aver co-diretto “Bolt- Un eroe a quattro zampe”. Il secondo per aver curato la sceneggiatura di “Oceania” e per essere tra i creatori della serie animata statunitense “Penn Zero: Eroe Part-Time”.

Ancora una volta la protagonista indiscussa è la magia. Il film è ambientato in una città incantata di nome Encanto, tra le montagne della Colombia. Al centro Mirabel, l’unica dei Madrigal a non essere dotata di alcun potere magico. Ad ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, è stata concessa una dote speciale: ad Isabela Madrigal, sorella maggiore di Mirabel, è stata attribuita la capacità di plasmare e controllare la vita floreale; alla madre Julieta il dono di preparare cibi dalle proprietà curative; al cugino Antonio il potere di capire il linguaggio animale; a Camilo Madrigal quello di copiare l’aspetto di ogni persona in cui si imbatte. Ogni membro della famiglia ha il suo superpotere, mentre Mirabel resta in disparte. Eppure sarà proprio la nostra protagonista l’unica possibilità di salvezza per la sua famiglia e per la magia minacciata. Riuscirà lei, l’unica senza dono, a salvare tutti?

60º classico Disney, dopo “Frozen II” e “Raya e l’ultimo drago”, il film è stato prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, uno studio d’animazione con sede principale a Burbank. Il doppiaggio italiano vede la partecipazione dell’inconfondibile voce di Alvaro Soler e dell’attrice colombiana Angie Cepeda. Prestano la loro voce anche Luca Zingaretti e la cantante e volto televisivo Diana del Bufalo, che, con un post su Instagram del 12 ottobre, ha dichiarato:

“Sogno che si realizza numero 2… cantare e doppiare un personaggio nel nuovo film Disney… doppierò Isabela, che ha il potere di far sbocciare fiori… poteva esserci qualcosa di più perfetto per me?????

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ci troviamo a Montecorvino Rovella, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.