Il rapper Emis Killa si trova al centro di una polemica che coinvolge sia il mondo della musica che quello giudiziario. In un’intervista trasmessa nel programma di Rai3 con Massimo Giletti, ‘Lo stato delle cose’, il cantante ha espresso il suo disappunto per la mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2025, sottolineando che avrebbe preferito essere sul palco dell’Ariston piuttosto che trovarsi invischiato in una controversia legale.
La delusione per Sanremo
Emis Killa ha espresso il suo rammarico per non essere stato invitato al Festival di Sanremo 2025. “Preferivo andare a Sanremo”, ha dichiarato il rapper, che si è ritirato dal Festival di Sanremo 2025 dopo aver saputo di essere indagato nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan. “Se le frequentazioni mi hanno danneggiato? No, con quelle persone c’era solo amicizia. L’indagine non mi nuoce, sono soltanto indagato”, ha risposto alla domanda sui suoi rapporti con degli ultras milanesi che potrebbero averlo danneggiato.
Le accuse
Le indagini parlano di personalità pericolosa: “Loro contestano questa pericolosità, perché io ero presente nel momento in cui c’è stata una colluttazione allo stadio. Io non faccio parte di questa colluttazione, sono diversi metri indietro. Quindi la pericolosità dove sta? Io non ho mai mollato manco uno schiaffo allo stadio, capisce? Questo è tutto quello che posso dire”.
Le reazioni dei fan e le minacce a Gasparri
In seguito alle notizie riguardanti l’indagine, alcuni fan di Emis Killa avrebbero reagito in maniera aggressiva. Il politico Maurizio Gasparri, infatti, avrebbe ricevuto minacce di morte da parte di alcuni sostenitori del rapper. “Ho ricevuto delle minacce di morte sui miei social dai fan di Emis Killa per essermi espresso in modo contrario alla presenza del rapper a Sanremo”, così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, ha dichiarato il senatore Maurizio Gasparri Gasparri. Nel frattempo, non essendoci più il divieto di far ascoltare la canzone di Sanremo, Emis Killa dopo averlo annunciato con un post su Instagram ha pubblicato la sua canzone “Demoni”.