Don Matteo 15: il riassunto della puntata di ieri

Nella quarta puntata di Don Matteo 15, una donna si presenta in canonica dichiarando di essere la madre di Maria, suscitando sospetti in don Massimo.

Nella quarta puntata di Don Matteo 15, andata in onda ieri su Rai 1 in prima serata, una donna misteriosa si è presentata in canonica sostenendo di essere la madre di Maria, la giovane accolta da don Massimo insieme al piccolo Massimo. Un incontro inatteso che ha fatto emergere emozioni contrastanti e acceso i sospetti del prete investigatore.

Una visita che sconvolge la canonica

La quiete della canonica è stata interrotta dall’arrivo della donna, che ha dichiarato di essere la madre di Maria. La ragazza, che non ha alcun ricordo del proprio passato, ha accolto la notizia con entusiasmo e ha abbracciato la presunta madre, convinta di aver finalmente ritrovato le sue radici. Don Massimo, però, forte del suo passato da carabiniere, non si è lasciato convincere del tutto e ha iniziato a nutrire dubbi sulla veridicità della storia, decidendo di approfondire la vicenda.

I pasticci del Maresciallo Cecchini

In parallelo, il Maresciallo Cecchini è finito al centro di una serie di equivoci e situazioni rocambolesche. Determinato a fare da Cupido al Capitano Martini, i suoi tentativi hanno prodotto effetti del tutto imprevisti, dando vita a momenti divertenti e a nuove complicazioni. Una linea narrativa che ha aggiunto leggerezza alla puntata, animando le dinamiche della caserma di Spoleto.

Caterina Provvedi e le nuove dinamiche in caserma

La stagione ha visto anche l’ingresso di Caterina Provvedi, interpretata da Irene Giancontieri, che ha portato una ventata di novità nella caserma di Spoleto. Il suo rapporto con il Maresciallo Cecchini, segnato da incomprensioni e situazioni caotiche, ha contribuito a creare nuove dinamiche e ulteriori momenti di comicità all’interno della serie.

le ultime news