Diane Keaton, le cause della morte rivelate dalla famiglia

L'attrice premio Oscar Diane Keaton è deceduta l'11 ottobre 2025 a causa di una polmonite, come confermato dalla sua famiglia.

Diane Keaton, celebre attrice premio Oscar, è deceduta l’11 ottobre 2025 all’età di 79 anni a causa di una polmonite. La notizia è stata confermata dalla famiglia attraverso una dichiarazione rilasciata alla rivista “People”, in cui hanno espresso gratitudine per l’affetto ricevuto dai fan. 

La carriera di Diane Keaton: dai successi con Woody Allen ai ruoli iconici

Nata nel 1946 a Los Angeles, Diane Keaton ha iniziato la sua carriera nel teatro di New York prima di emergere nel cinema con ruoli significativi in film diretti da Francis Ford Coppola e Woody Allen. La sua interpretazione in “Io e Annie” (1977) le ha valso l’Oscar come miglior attrice protagonista. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto altre tre nomination all’Academy Award per “Reds”, “Marvin’s Room” e “Tutto può succedere”. Oltre alla recitazione, Keaton ha diretto film, scritto memorie e un libro di design, mantenendo collaborazioni significative con registi come Nancy Meyers. 

L’annuncio della famiglia e l’invito a donare per cause benefiche

La famiglia Keaton ha rilasciato una dichiarazione attraverso la rivista “People”, ringraziando i fan per i messaggi di amore e sostegno ricevuti in memoria di Diane. Hanno inoltre invitato coloro che desiderano onorare la sua memoria a effettuare donazioni a organizzazioni per la cura degli animali, una causa che stava particolarmente a cuore all’attrice. 

Il ricordo di colleghi e amici: tributi a una carriera straordinaria

La scomparsa di Diane Keaton ha suscitato numerosi tributi da parte di colleghi e amici nel mondo del cinema. Francis Ford Coppola ha scritto su Instagram: “Le parole non possono esprimere la meraviglia e il talento di Diane Keaton. Infinita intelligenza, così bella… Tutto di Diane era creatività personificata”. Bette Midler, con cui ha recitato in “Il club delle prime mogli”, ha dichiarato: “Era esilarante, un’originale completa e completamente priva di malizia, o di qualsiasi competitività che ci si sarebbe aspettati da una star del suo calibro”.

le ultime news