In questa puntata de I Corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno accolto in collegamento Diana Del Bufalo che ci ha svelato qualche dettaglio in più sul suo singolo “Sei cool”, uscito lo scorso marzo.
È arrivato il momento. Una nostra amica è venuta a trovarci, purtroppo non negli studi, ma in collegamento: Diana Del Bufalo. Ciao Diana!
Ciao ragazzi. Che bello essere qui!
Abbiamo finalmente avuto lo switch che stavamo aspettando perché ogni volta che ti sentivo cantare ho sempre pensato “Ma perché non fa un disco?”.
Ti ringrazio! Me lo hanno detto tutti. In realtà, ho queste canzoni da tantissimo tempo. Perché io non voglio fare la cantante, mi piace fare tutto. Amo l’arte in generale.
Ti capisco. Tu fai ridere, sai cantare, fai musical, adesso fai anche dischi. Il nuovo singolo si intitola “Sei cool”. Fa parte di un album che uscirà in autunno. Noi ci siamo concentrati sul testo di questa canzone che ha un messaggio interessantissimo, no?
Si, quello di andare controcorrente. Io sono acquario e l’acquario per natura va controcorrente. Odia la banalità. E che cos’è banale oggi? Tutto ciò che in epoca moderna è tradizione. La canzone è un inno ad essere sé stessi. Dico “Sei cool se le cose le aggiusti e non le butti” oppure “Se mandi prima tu il messaggio senza aspettare che te lo mandi lui”. È un invito a fare le cose che ci va di fare. Quante volte i pensieri ci impediscono di essere noi stessi o di fare quello che ci piace. Buttatevi. Fatelo! Nel testo è bellissima la frase “Sei cool se lasci andare e non ci pensi più”. Il perdono è una cosa che va fatta per noi, non per gli altri. È per te, è per lasciare andare e lasciare andare è la cosa che non ti fa ammalare.
Attenzione. Faremo un gioco con Diana Del Bufalo. Facciamo il gioco del Quanto è cool! Ti presenteremo delle situazioni e ci dirai se secondo te sono cool oppure no.
Come se la sarà cavata Diana? Per saperlo non perderti il video integrale!