La quinta puntata di “Cuori 3” andrà in onda lunedì 16 febbraio alle 21:30 su Rai1. In questo episodio, Delia lascia la sua abitazione e Alberto rassegna le dimissioni, segnando momenti decisivi per entrambi.
Delia lascia casa e Alberto si dimette
Nel nono episodio, Delia decide di lasciare la casa, mentre Alberto, dopo aver rassegnato le dimissioni, parte per una camminata in montagna con Olivia. Nel frattempo, all’ospedale Molinette arriva un nuovo paziente accompagnato dal dottor Enrico Mosca. Quando il paziente mostra alcune piaghe sospette, tutto il reparto viene messo in quarantena. Al termine della giornata, Ferruccio e Serenella sono stravolti e tutti i sacrifici che hanno fatto per bilanciare lavoro e famiglia presentano il conto.
Emergenze mediche e tensioni personali
Nel decimo episodio, Luisa deve essere trasportata d’urgenza a Zurigo. Alberto è pronto a partire con lei, ma Luciano lo blocca e lo implora di operare suo figlio, che è improvvisamente peggiorato: è l’unico che può salvarlo. Serenella è in apprensione per la piccola Anna, che sembra diventata muta, e Ferruccio decide di ricorrere a estremi rimedi. Il primario del reparto di cardiochirurgia di Milano rifiuta il progetto di pacemaker nucleare e la situazione fra Helmut e Virginia precipita.
Cambio di programmazione per il finale di stagione
Rai1 ha modificato il palinsesto, anticipando il finale di stagione di “Cuori 3”. Dopo la puntata di lunedì 16 febbraio, l’ultima andrà in onda martedì 17 febbraio, permettendo agli spettatori di assistere al finale senza dover attendere una settimana.