Cristiano De André ricorda il padre a Domenica In: “La sua musica resta una tachipirina per l’anima”

Cristiano De André ospite a Domenica In parla del rapporto con il padre Fabrizio e dei suoi progetti futuri.

Il ricordo di Fabrizio De André

Cristiano De André è stato ospite a Domenica In, dove ha condiviso ricordi e riflessioni sul padre, il celebre cantautore Fabrizio De André. Durante l’intervista, Cristiano ha raccontato come il padre abbia cercato di proteggerlo dai suoi “calvari”, tenendolo lontano dalle sue difficoltà personali. “Papà mi ha tenuto lontano dai suoi calvari”, ha dichiarato Cristiano, sottolineando l’amore e la protezione che il padre ha sempre cercato di offrirgli. Ha poi aggiunto che la musica di Fabrizio resta “una tachipirina per l’anima”, un conforto che continua a toccare profondamente chi l’ascolta.

Le sfide del cognome De André

Portare il cognome De André non è stato facile per Cristiano. Durante l’intervista, ha confessato che vivere all’ombra di un padre così famoso ha comportato una serie di sfide personali e professionali. “Portare il mio cognome non è stato facile”, ha ammesso, spiegando come questo abbia influenzato il suo percorso artistico. Nonostante le difficoltà, Cristiano ha trovato nella musica un modo per esprimere la propria identità, cercando di costruire una carriera che, pur rendendo omaggio al padre, fosse anche indipendente e personale.

Progetti futuri e Sanremo 2025

Cristiano De André ha anche parlato dei suoi progetti futuri, rivelando l’intenzione di partecipare al Festival di Sanremo nel 2025 in duetto con Bresh: “Mi ha chiamato e mi ha chiesto se me la sentivo di cantare una canzone di papà a Sanremo. L’ho conosciuto ed è un ottimo ragazzo. Canteremo in genovese”.

Il legame con la famiglia

Nel corso dell’intervista, Cristiano ha anche parlato del suo rapporto con la famiglia, accennando alle dinamiche complesse che hanno caratterizzato la sua vita privata. Ha fatto riferimento alle difficoltà affrontate dopo la morte del padre e al modo in cui queste esperienze hanno influenzato il suo percorso personale. 

le ultime news