Ecco le anticipazioni dell’ultima puntata della miniserie Colpa dei sensi, in onda stasera martedì 17 febbraio 2026 in prima serata su Canale 5. La serie, creata da Simona Izzo insieme a Graziano Diana e Matteo Bondioli, chiude il suo ciclo narrativo tra giallo e tensioni sentimentali, con Gabriel Garko e Anna Safroncik protagonisti.
Trama e sviluppi finali
L’ultimo appuntamento propone il quinto e il sesto episodio della miniserie ambientata tra Ancona, la provincia marchigiana e Roma. La storia riprende con Davide che torna nella sua città natale per assistere il padre malato e si trova coinvolto in un intricato mistero che riapre la relazione con Laura, sua vecchia fiamma.
Nel quinto episodio, Laura è scossa dagli eventi legati a Enrico, il marito, e inizia a dubitare di Davide. Il vicequestore Tommaso prosegue con determinazione l’indagine, mentre attorno ai protagonisti ruotano figure ambigue come Lidia, Viola e l’avvocato Curti, ciascuno con segreti e versioni dei fatti parziali.
Il sesto episodio porta Laura a cercare rifugio da Lidia mentre scopre dettagli decisivi che cambiano la prospettiva dell’intera vicenda. Davide tenta di sottrarsi a un destino apparentemente già scritto, e le verità emergono ridefinendo rapporti, responsabilità e legami tra i personaggi.
Dove vedere la miniserie
Colpa dei sensi va in onda martedì 17 febbraio 2026 dalle 21:30 su Canale 5. Gli episodi sono disponibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity, permettendo al pubblico di seguire la serie anche da dispositivi mobili o smart TV.
Cast e personaggi principali
La miniserie vanta un cast di spicco:
- Gabriel Garko interpreta Davide, colonnello dell’esercito e figlio di un uomo condannato per omicidio;
- Anna Safroncik è Laura, insegnante di canto e moglie di Enrico;
- Tommaso Basili interpreta Enrico, marito di Laura e principale sospettato;
- Lina Sastri è Lidia, matriarca dei Tebaldi;
- Francesco Venditti interpreta Tommaso, il vicequestore di Ancona;
- Ricky Tognazzi interpreta Vittorio, padre di Davide;
- Altri personaggi includono Giorgia Würth (Viola), Nicole Delfino (Irene), Romano Reggiani (Brando), Lorenzo Lavia (avvocato Curti), Rosanna Banfi (Elda), Marco Cocci (dottor Santilli), Rebecca Liberati (Lavinia) e Nicola Pistoia (Loris).
Il cast combina talento consolidato e interpreti emergenti, creando una dinamica intensa tra suspense, emozione e intrighi familiari.
Successo di ascolti
La seconda puntata della serie aveva registrato 2.396.000 spettatori pari al 15,4% di share, confermando l’interesse del pubblico per la produzione targata Mediaset. L’ultima puntata si preannuncia ricca di colpi di scena, con il colonnello D’Amico tra i sospetti principali e segreti pronti a venire alla luce.
Un mix di giallo e dramma personale
Colpa dei sensi fonde il mistero investigativo con le tensioni intime dei protagonisti, esplorando temi come amore, tradimento, paura e responsabilità. La miniserie, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, unisce atmosfera thriller e introspezione dei personaggi, offrendo un finale che promette di chiudere tutte le linee narrative e rivelare la verità su Davide e Laura.