Che Tempo Che Fa: gli ospiti della puntata di oggi 1 febbraio 2026

Una panoramica sugli ospiti e i temi della puntata di 'Che Tempo Che Fa' in onda il 1° febbraio 2026.

Nuovo appuntamento questa sera, domenica 1° febbraio 2026, con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio e in onda sul Nove a partire dalle 19.30, con diretta streaming e on demand su discovery+. Al fianco del conduttore, come di consueto, Filippa Lagerbäck, mentre non mancherà l’ampio spazio dedicato alla comicità con Luciana Littizzetto.

Alberto Trentini in esclusiva televisiva

Il momento centrale della puntata sarà l’intervista, in esclusiva televisiva, ad Alberto Trentini, l’operatore umanitario italiano liberato lo scorso 12 gennaio dopo 423 giorni di detenzione in un carcere di Caracas. Arrestato mentre si trovava in Venezuela per conto della ONG internazionale Humanity & Inclusion, Trentini racconterà per la prima volta in televisione la sua esperienza, i mesi trascorsi in prigione e il rapporto con la famiglia durante la lunga attesa.

Fabio Fazio ha seguito il caso per mesi, ospitando in studio la madre di Trentini e rilanciando numerosi appelli per la sua liberazione. Annunciando la presenza dell’operatore umanitario, il conduttore ha dichiarato:

“In questi 423 giorni siamo stati in ansia, abbiamo cercato di aiutarlo così come abbiamo potuto: c’è chi ha pregato per lui, chi ha fatto appelli, chi ha fatto cortei. La sua mamma è stata fortissima, unica, ha avuto un coraggio da leoni. Ebbene, si realizza per quel che mi riguarda un sogno vero e proprio: domenica, infatti, avremo in studio Alberto Trentini. Potrò abbracciarlo per me e per tutti voi e finalmente potremo scrivere la parola ‘fine’ nel modo migliore a questa storia così dolorosa che abbiamo vissuto tutti insieme”.

Antonio Albanese e il cinema

Spazio anche al cinema con Antonio Albanese, ospite per presentare “Lavoreremo da grandi”, il nuovo film che lo vede regista e protagonista. La commedia racconta l’amicizia di tre uomini irrisolti, alle prese con fallimenti personali, sogni rimasti incompiuti e un evento inatteso che finisce per rimettere in discussione le loro vite.

Geolier ospite musicale

Per la musica arriva in studio Geolier, protagonista di un momento particolarmente fortunato della sua carriera. Il rapper napoletano presenterà il nuovo album “Tutto è possibile”, certificato disco d’oro a una sola settimana dall’uscita. Il progetto include collaborazioni con artisti come 50 Cent, Anuel AA, Sfera Ebbasta, Anna e Kid Yugi e anticipa il tour negli stadi che partirà dal prossimo giugno, con tre date-evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Belén Rodríguez e gli altri ospiti

Tra gli ospiti della serata anche Belén Rodríguez, pronta a tornare in prima serata sul Nove come conduttrice, insieme ai PanPers, della nuova edizione di “Only Fun – Comico Show”, in partenza dal 5 febbraio.

Non mancheranno gli ospiti legati al mondo dell’informazione e della cultura: Annalisa Cuzzocrea, Massimo Giannini, Carlo Verdelli, il corrispondente Rai da Londra Marco Varvello e Michele Serra. Presente anche Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia, affiancato da Maurizio Scaltriti, Vicepresidente della Medicina Traslazionale nel Dipartimento di Oncologia di AstraZeneca.

Il Tavolo di Che tempo che fa

A chiudere la serata sarà, come sempre, “Che tempo che fa – Il Tavolo”, lo spazio più informale e imprevedibile del programma. Attorno al tavolo ritroveremo Nino Frassica, Mara Maionchi, Gigi Marzullo, Diego Abatantuono, Francesco Paolantoni, Giucas Casella, la Signora Coriandoli e Ubaldo Pantani.

Si fermeranno al tavolo anche Belén Rodríguez, Giovanni Esposito, Orietta Berti, Paolo Rossi, attualmente a teatro con Operaccia satirica e Stand up classic, e Kristian Ghedina, ex campione di sci e commentatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026 per Eurosport, HBO Max e discovery+.

Dove vedere Che tempo che fa

La nuova puntata di “Che tempo che fa” va in onda domenica 1° febbraio 2026 dalle 19.30 sul Nove. Il programma è disponibile anche in diretta streaming e on demand sul sito ufficiale della rete e su discovery+ per gli abbonati.

le ultime news