“Che Tempo Che Fa”, Giorgia ospite da Fazio: l’emozione a Sanremo e una frecciatina a Mogol

Giorgia ospite da Fazio a "Che Tempo Che Fa".

Nella serata di domenica 23 febbraio 2025, Fazio a “Che Tempo Che Fa” ha ospitato Giorgia, reduce dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo. L’artista romana ha incantato il pubblico con una toccante esibizione del suo brano sanremese “La cura per me”, ricevendo un caloroso applauso dagli spettatori in studio.

L’emozione a Sanremo

Durante l’intervista con Fabio Fazio, Giorgia ha condiviso le emozioni vissute sul palco dell’Ariston, soffermandosi in particolare sul momento in cui il pubblico si è alzato in piedi durante la finale, gesto che l’ha profondamente commossa. Ha espresso gratitudine per l’affetto ricevuto, definendolo “potente” e inaspettato. “Mi ha commosso quella dimostrazione di affetto potente. Significava rimettere in gioco tutto per me, non sapevo come sarebbe andata. La gara era l’ultima cosa dei miei pensieri. Era più facile cantare a Sanremo 30 anni fa, ero incosciente, avevo 23 anni e non sentivo la responsabilità di questo amore”

La frecciatina a Mogol

Nel corso della conversazione, Fazio ha menzionato le recenti dichiarazioni di Mogol, il quale aveva affermato che Giorgia “canta come si cantava trent’anni fa” e che “usa troppo la voce”. Con la sua consueta eleganza, la cantante ha risposto alle critiche senza citare mai direttamente Mogol, ma sottolineando l’importanza di rimanere fedeli al proprio stile e alla propria identità artistica, pur rispettando le opinioni altrui. “Sto ricevendo delle dimostrazioni d’affetto e di stima che mai prima”, ha dichiarato Giorgia da Fazio. “Ma canti in un modo pazzesco”, ha esclamato il conduttore e Giorgia, con una frecciatina a Mogol, ha aggiunto: “Come 30 anni fa”.

Gli altri ospiti

La serata ha visto anche la partecipazione di altri ospiti illustri, tra cui Cristiano Malgioglio, che ha condiviso aneddoti sulla sua esperienza come co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo. L’atmosfera in studio è stata arricchita da momenti di leggerezza e ironia, grazie agli interventi del Mago Forest e dei Coma_Cose. Luciana Littizzetto, sebbene ancora in convalescenza, ha contribuito con il suo consueto umorismo attraverso un collegamento da casa. La puntata si è conclusa con il segmento de “Il Tavolo”, dove si sono riuniti vari personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti e Simona Ventura, offrendo al pubblico un finale ricco di intrattenimento e spunti di riflessione.

le ultime news