Catherine O’Hara: la rivelazione sulla malattia tenuta segreta per anni

L'attrice canadese Catherine O'Hara, nota per ruoli in 'Mamma, ho perso l'aereo' e 'Schitt's Creek', ha nascosto per anni la sua lotta contro la destrocardia, una rara condizione cardiaca, condividendo il segreto solo con il marito Bo Welch.

Catherine O’Hara, celebre attrice canadese nota per i suoi ruoli in “Mamma, ho perso l’aereo” e “Schitt’s Creek”, è scomparsa all’età di 71 anni. Secondo quanto riportato da Page Six, l’attrice ha mantenuto segreta per anni la sua battaglia contro la destrocardia, una rara condizione cardiaca, condividendo il segreto solo con il marito Bo Welch.

La malattia tenuta nascosta

Secondo alcune fonti, Catherine O’Hara avrebbe scoperto di soffrire di destrocardia circa 20 anni fa. Questa condizione, caratterizzata dalla posizione anomala del cuore sul lato destro del torace, può comportare complicazioni significative. Nonostante la diagnosi, l’attrice ha scelto di non rendere pubblica la sua malattia, confidandosi esclusivamente con il marito Bo Welch, che ha rispettato la sua volontà mantenendo il segreto.

La carriera e la vita privata

Nata a Toronto nel 1954, Catherine O’Hara ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’70. Ha raggiunto la fama internazionale interpretando Delia Deetz in “Beetlejuice – Spiritello porcello” (1988) e Kate McCallister in “Mamma, ho perso l’aereo” (1990). Sul set di “Beetlejuice” ha conosciuto lo scenografo Bo Welch, che ha sposato nel 1992. La coppia ha avuto due figli e ha condiviso una vita privata lontana dai riflettori. 

L’addio di Macaulay Culkin

Dopo la notizia della scomparsa di Catherine O’Hara, Macaulay Culkin, che ha interpretato suo figlio Kevin nei film “Mamma, ho perso l’aereo”, ha condiviso un toccante messaggio sui social: “Mamma. Credevo che avessimo tempo. Ne volevo di più. Volevo sedermi su una sedia accanto a te. Ti ho sentita. Ma avevo ancora così tanto da dire. Ti voglio bene”. 

le ultime news