Rai1 saluta il 2025 e accoglie il 2026 con ‘L’Anno che Verrà’, il tradizionale show di fine anno che, per la terza volta, si svolge in Calabria. Quest’anno, l’evento si tiene sul lungomare di Catanzaro, con la conduzione di Marco Liorni. La serata promette oltre quattro ore di musica, comicità e spettacolo, a partire dalle 21:00, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica.
Un cast ricco di stelle della musica italiana
Sul palco si esibiranno numerosi artisti di spicco del panorama musicale italiano. Tra gli ospiti confermati figurano Serena Brancale, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Patty Pravo, Clementino, Nino Frassica con Los Plaggers Band e Gigi Rock, Nina Zilli, Neri per Caso, Settembre, Samurai Jay, Cecilia Gayle, Cugini di Campagna, Ice Mc, Ivan Cattaneo, Gazebo, Rosanna Fratello e Antonino. La big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi accompagnerà le esibizioni dal vivo, proponendo i più grandi successi del presente e del passato.
La Calabria protagonista per il terzo anno consecutivo
Per il terzo anno consecutivo, la Calabria ospita ‘L’Anno che Verrà’, consolidando la collaborazione tra Rai e Regione Calabria. L’evento rappresenta un’importante vetrina per promuovere il patrimonio paesaggistico, culturale e identitario calabrese in Italia e all’estero. Grazie alla diffusione internazionale del programma su Rai Italia, la regione rafforza il suo posizionamento come destinazione turistica e culturale di rilievo.
Dove seguire l’evento
‘L’Anno che Verrà’ sarà trasmesso in diretta su Rai1 a partire dalle 21:00, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su RaiPlay e in diretta radiofonica su Rai Radio1.
