Bruce Willis ringrazia i pompieri di Los Angeles. E’ la sua prima apparizione pubblica dall’annuncio della malattia

L'attore Bruce Willis ha fatto un'apparizione pubblica per ringraziare le forze dell'ordine impegnate nella lotta contro gli incendi di Los Angeles attraverso un post su Instagram.

La star di Hollywood Bruce Willis si è mostrato recentemente per la prima volta sui social media dopo l’annuncio della sua malattia. Attraverso un post sul profilo Instagram della moglie, l’attore ha voluto esprimere il suo sostegno e il suo ringraziamento alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco impegnati nella dura battaglia contro gli incendi che stanno devastando la zona di Los Angeles. Emma Heming Willis, moglie dell’attore ha dichiarato “Notando un soccorritore, Bruce non perdeva mai l’occasione di mostrare la propria gratitudine con una stretta di mano sincera e un grazie per il loro servizio. Ieri non è stato diverso”.

La situazione a Los Angeles

Los Angeles continua a fare i conti con gli incendi che da giorni ormai devastano la zona e che hanno causato la morte di almeno 25 persone, con altre 26 che risultano ancora disperse. Le fiamme hanno distrutto 12mila edifici e ridotto in cenere 162 chilometri quadrati. Mentre i venti sembrano calmarsi e la situazione migliorare anche grazie all’umidità e alla previsione di precipitazioni dei prossimi giorni, a preoccupare la città è adesso la nube tossica che si è formata in seguito agli incendi: il fuoco, infatti, ha bruciato non solo ettari di boschi ma anche materiali pericolosi, come amianto e plastica. Resta in vigore, per questo motivo, lo stato d’emergenza sulla qualità dell’aria dichiarato il 10 gennaio dalle autorità sanitarie.

La malattia

L’attore si era ritirato definitivamente dalle scene nel marzo 2022 quando annunciò di soffrire di afasia. Nel 2023 fu poi rivelato il peggioramento delle condizioni di salute di Bruce Willis, al quale fu diagnosticata la demenza frontotemporale. Da quel momento gli avvistamenti della star sono diventati sempre più rari, con qualche scatto postato sui social dai suoi famigliari più stretti durante le occasioni speciali.

le ultime news