Belen si confessa da Fazio: “È stato il periodo più duro della mia vita”

Belen Rodriguez si racconta da Fabio Fazio a Che tempo che fa, parlando senza filtri degli anni più difficili della sua vita, segnati da attacchi di panico e fragilità personali. Tra passato e futuro, annuncia anche il ritorno a Sanremo 2026.

Ospite a Che tempo che fa, nella puntata di domenica 1 febbraio sul Nove, Belen Rodriguez ha scelto il salotto di Fabio Fazio per raccontare uno dei periodi più complessi della sua vita personale. Un intervento intimo, lontano dai toni patinati della televisione, in cui la showgirl argentina ha parlato senza filtri delle proprie fragilità.

“Ho passato 3-4 anni molto difficili”

Nel corso dell’intervista, Belen non ha nascosto il peso degli ultimi anni.
“Ho passato 3-4 anni molto difficili nella mia vita, i più difficili. Succede, ci sta”, ha detto, spiegando come quel periodo sia stato segnato da una sofferenza profonda, affrontata lontano dai riflettori ma inevitabilmente intrecciata con il lavoro e l’esposizione pubblica.

L’episodio dell’attacco di panico

Belen è tornata su un episodio che aveva fatto discutere, legato a una sua apparizione pubblica dopo un attacco di panico, affrontato con l’assunzione di farmaci.
“Mi sono trovata tante volte in quello stato di intontimento. Nelle altre occasioni però andavo a dormire. In quell’occasione di lavoro, per continuare ad andare avanti e non dire no, mi sono trovato in quella situazione”, ha raccontato, spiegando quanto fosse difficile conciliare la salute mentale con le richieste professionali.

L’imbarazzo e la consapevolezza

Rivedersi in quelle immagini non è stato semplice.
“Ovviamente mi imbarazza, quando ho visto com’è andata mi sono sentita piccolina, è un po’ come spogliarsi”, ha ammesso. Ma da quel momento è arrivata anche una presa di coscienza:
“Dopo ne esci più forte, te ne rendi conto di quanto soffri di questi attacchi e nel vederti così dici ‘Basta, non ho più voglia’”, ha aggiunto, sottolineando il valore di fermarsi e ascoltarsi.

Vent’anni in Italia e un legame speciale

Belen ha poi parlato del suo lungo rapporto con l’Italia, paese in cui vive da circa vent’anni.
“Gli italiani per me sono una grande famiglia che mi ha accompagnato. Sono passati 20 anni, non mi hanno mai dato il passaporto italiano”, ha raccontato con una punta di ironia.

Il matrimonio e l’ironia sul divorzio

Nel ricordare la sua storia personale, Belen ha citato anche il matrimonio con Stefano De Martino, durato dal 2013 al 2017.
“Sono anche stata sposata, ma ho chiesto il divorzio prima dei 5 anni… Non sono stata nemmeno furba”, ha detto sorridendo, senza nascondere un tono autoironico.

Il ritorno a Sanremo 2026

Nel finale dell’intervista, lo sguardo si è spostato sul futuro. Belen ha confermato la sua presenza al Festival di Sanremo 2026, segnando la quarta apparizione della carriera sul palco dell’Ariston.
“Torno a Sanremo nella serata dei duetti, ma non come cantante… Ci sono un po’ di personaggi improbabili. Samurai Jay canta Ossessione. Possiamo dire che io ci sarò, il resto non si può dire…”, ha concluso, lasciando spazio alla curiosità.

le ultime news